HTC One M9 in Arrivo: Video recensione, specifiche e foto Ufficiali

HTC One M9 in Arrivo: Video recensione, specifiche e foto Ufficiali

HTC ha ufficialmente presentato il prossimo smartphone della gamma One, il top di gamma del 2015: HTC One M9. La presentazione, come previsto, è a avvenuta nel corso della conferenza pre-MWC 2015 a Barcellona. One M9 un buon aggiornamento di One M8, ma di nuovo nulla: design unibody in alluminio con display da 5 pollici FullHD a 1080p, con altoparlanti BoomSound, chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con 3GB di RAM, Android 5.0 Lollipop, batteria da 2,840mAh, fotocamere da 20 mpx e 4 mpx.

 

Scritto da , il 19/04/15

Seguici su

 
 

HTC ha ufficialmente presentato il prossimo smartphone della gamma One, il top di gamma del 2015: HTC One M9. La presentazione, come previsto, è a avvenuta nel corso della conferenza pre-MWC 2015 a Barcellona. Andiamo quindi a scoprire questo nuovo HTC One M9.

Dopo mesi di speculazioni e notizie trapelate in anteprima, HTC ha finalmente mostrato al mondo il suo nuovo top di gamma, One M9. Grande delusione, le anticipazioni hanno detto la verità: in One M9 non c'è alcun cambiamento di rilievo in termini di design rispetto a One M8; One M9 assomiglia molto al precedente modello, che a sua volta è molto simile all'originale One (M7). E lo conferma il fatto che nel giro di dieci minuti il telefono è stato mostrato, presentato e accantonato nel corso della presentazione al MWC 2015.

Quindi, cosa propone questo One M9? Un design unibody in alluminio con un display da 5 pollici FullHD a 1080p, con in alto e in basso il marchio di fabbrica di HTC: gli altoparlanti BoomSound, che giungono con Audio Dolby Surround. Il display è lo stesso di One M8 - Super LCD3 - ma con piccoli miglioramenti sulla tecnologia e la resa cromatica

La scheda tecnica vede una serie di migliorie rispetto al precedente One M8. Ad alimentare HTC One M9 troviamo il chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 810 (un processore octa-core a 64 bit con quattro core Cortex-A57 a 2.0GHz e quattro Cortex-A53 a 1.5GHz) supportato da 3GB di RAM. Il sistema operativo che trova posto in One M9 out-of-the-box è Android 5.0 Lollipop, con interfaccia utente HTC Sense aggiornata alla nuova versione 7.0. La capacità della batteria è stato aumentata da 2,600mAh a 2,840mAh, che, in combinazione con il nuovo chip Snapdragon, si spera garantirà per One M9 una maggiore durata della batteria.

 
HTC One M9 - HTC One M9
HTC One M9 - HTC One M9
 
 
HTC One M9 - Fotocamera frontale con tecnologia Ultrapixels
HTC One M9 - Fotocamera frontale con tecnologia Ultrapixels
 
Leggi anche:

Forse il cambiamento più grande in One M9 riguarda il reparto fotocamera. HTC un paio di anni fa ha introdotto la sua tecnologia UltraPixel, che usa pixel più grandi per assorbire più luce e restituire immagini più belle. In One M9, come fotocamera principale, nella parte posteriore, troviamo una sensore più convenzionale da 20 megapixel. HTC promette grandi cose da questa fotocamera, sottolineando la sua apertura focale f/2.2, obiettivo 27,8 millimetri e, grazie al maggior numero di pixel, registrazione video 4K UHD. HTC non ha abbandonato la sua tecnologia UltraPixel del tutto, però, perchè viene utilizzata dalla fotocamera frontale da 4 megapixel, con tecnologia Ultrapixel.

Il resto delle specifiche includono 32GB di memoria interna espandibile ed un ricco pacchetto di connettività con LTE Cat.6 o Cat.9 (varia da paese a paese) con supporto per 21 bande LTE, GPS + GLONASS, Bluetooth 4.1, uscita TV, NFC e Wi-Fi ac.

HTC Blinkfeed è una parte importante del nuovo HTC Sense e ora i contenuti dall'aggregatore vengono visualizzate anche nella schermata di blocco. Il servizio aggiornato utilizza anche la localizzazione per suggerimenti specifici, grazie ad una nuova partnership con Yelp, e sarà in grado di offre diversi suggerimenti per i ristoranti nelle vicinanze.L'intero concetto di HTC Sense è cambiato e ora il launcher supporta i temi, che saranno in grado di cambiare completamente il suo aspetto - sfondi, colori, icone, anche la tastiera. Ci sarà un generatore di temi, che supporterà la generazione automatica dei temi partendo solo da una singola immagine. Un'altra caratteristica interessante del nuovo HTC Sense 7 è la possibilità di personalizzare la barra di navigazione - si sarà in grado di cambiare il layout della tastiera e mettere le scorciatoie di praticamente qualsiasi cosa. Infine, Sense 7 supporta BoomSound connect, che permette al telefono di combinare i suoi altoparlanti interni con altri esterni per la riproduzione surround.

Il nuovo smartphone HTC One M9 avrà preinstallato il software Firecast, per lo streaming di contenuti musicali dal dispositivo mobile al sistema Wi-Fi multi-room Harman Kardon Omni Home. Sarà quindi possibile riprodurre e gestire in modo naturale la musica da qualsiasi punto all’interno di una casa.

One M9 non è resistente alla polvere e impermeabile, ma l'azienda promette che saranno in vendita delle cover certificate IP69 per One M9. Il One M9 sarà disponibile in nuove colorazioni - sarà disponibile un modello in Silver e Rose Gold, Gun Metal Gray, e una versione completamente in Oro.

Il prezzo è ancora da annunciare, ma l'HTC One M9 si prevede sul mercato globale da marzo.

Tutto sommato One M9 sembra un buon aggiornamento di One M8, ma di nuovo non c'è nulla.

 
HTC One M9 - Processore
HTC One M9 - Processore
 
Leggi anche:
 
HTC One M9 - HTC BoomSound con Audio Solby Surround
HTC One M9 - HTC BoomSound con Audio Solby Surround
 
 
HTC One M9 - HTC Connect per condividere musica
HTC One M9 - HTC Connect per condividere musica
 
 
HTC One M9 - Cover personalizzabili
HTC One M9 - Cover personalizzabili
 

HTC One M9 vs HTC One M8, video confronto


HTC One M9 video anteprima del nuovo HTC One M9



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M9 in Arrivo: Video recensione, specifiche e foto Ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?