HTC: Peter Chou non piu' CEO. Si dedichera' al Future Development Lab

HTC: Peter Chou non piu' CEO. Si dedichera' al Future Development Lab

Peter Chou ha lasciato l'incarico di CEO di High Tech Computers. Rimarra' nell'azienda, occupandosi del nuovo Future Development Lab, una sorta di Google X Lab dove saranno sviluppati progetti avveniristici. CEO diventera' Cher Wang, attuale presidente e cofondatrice.

 

Scritto da il 20/03/15 | Pubblicato in HTC One M9 | Peter Chou | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 
A pochissime settimane dalla presentazione ufficiale di One M9, High Tech Computers ha fatto sapere che Peter Chou ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di CEO.

Chou non lascerà comunque la società taiwanese: andrà a ricoprire l'incarico di capo della divisione Future Development Lab. Considerati i trascorsi, non è difficile intuire che Chou sia sempre stato, piuttosto che essere un normale dirigente, appassionato alla realizzazione dei prodotti.

Il ruolo vacante di CEO sarà ricoperto dalla presidente e cofondatrice Cher Wang, la quale manterrà anche l'incarico presidenziale. "Come imprenditrice, sono entusiasta di vedere così tante nuove opportunità e sono onorata di accettare questo incarico e di dare il via a una nuova fase nello sviluppo di HTC", ha affermato.

La notizia non è una vera sorpresa, se si considera che la Wang è da due anni ormai che ha aumentato il grado di coinvolgimento nelle operazioni societarie.

Attualmente poco è noto sulla funzione del nuovo Future Development Lab. E' possibile che sia un dipartimento analogo a Google X Lab, nel quale si compia ricerca avanzata avente a che fare con progetti futuristici. Nel comunicato stampa si legge che sarà "uno strumento per identificare le opportunità di crescita per la società".

"Stiamo osservando a rapidi cambiamenti nel settore, con gli smartphone come punto di collegamento a una mole di nuovi dispositivi", continua Wang. Ciò potrebbe significare che in futuro potremmo vedere più prodotti innovativi come il visore RE Vive e RE Camera, entrambi in sviluppo con Valve.

Approfondimenti: "HTC annuncia Grip, fitness tracker e Vive, casco di Realta' Virtuale" e "HTC annuncia RE, macchina fotografica con sensore CMOS 16Mpx"

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria