HTC lancia One M9 Plus in Cina, la versione potenziata di One M9

HTC lancia One M9 Plus in Cina, la versione potenziata di One M9

High Tech Computers ha presentato in Cina una variante potenziata di One M9. Si chiama HTC One M9 Plus. Ha uno schermo con una risoluzione esagerata (Quad HD su un pannello da 5,2 pollici), ripropone la Duo Camera posteriore, ha un processore octa core a 64 bit, 3 GB di RAM e monta anteriormente un sensore di impronte digitali.

 

Scritto da , il 09/04/15

Seguici su

 
 
HTC ha da poche ore presentato il suo miglior smartphone del 2015. E' curioso scoprire che, almeno attraverso i canonici canali di vendita, non lo si potrà acquistare. "One M9 Plus" infatti sarà in vendita, almeno inizialmente, solo in Cina.

Le caratteristiche tecniche salienti sono lo schermo con diagonale 5,2 pollici e risoluzione Quad HD, il sensore di impronte digitali e il SoC Mediatek.

L'annuncio ufficiale è stato fatto a Pechino. HTC One M9+ sembra una versione ingrandita dell'originale One M9, che abbiamo scoperto assieme durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona (approfondisci: "HTC One M9 in Arrivo: Video recensione, specifiche e foto Ufficiali"). Cambiano una manciata di cose.

Lo schermo è leggermente più grande e decisamente più definito. 2560 x 1440 pixel su un pannello LCD di 5,2 pollici danno una densità di pixel esagerata, quasi ridicola, che a livello macroscopico non porta alcuna miglioria rispetto a un normale pannello Full HD (l'occhio umano oltre i 300 ppi non riesce più a distinguere i punti singolarmente).

Cambia anche il processore interno, che ora è un Mediatek Helio X10 (MT6795T) con architettura a 64 bit e otto core Cortex A53 da 2,2 GHz. A bordo ci sono anche 3 GB di RAM. Non manca inoltre la connessione di rete 4G LTE.

Come anticipato, il design non cambia molto rispetto a One M9 e vengono inoltre conservate le combinazioni di colori argento-oro.

Altre varianti sono il lettore di impronte digitali, che è stato posizionato anteriormente sotto lo schermo, assieme alla Duo Camera posteriore. La fotocamera posteriore principale avrà risoluzione di 20 Megapixel ed è accompagnata da un sensore di profondità.

La Duo Camera di One M8 viene conservata (e non sostituita da un'unica fotocamera posteriore); la stessa cosa l'abbiamo vista proprio pochissimi giorni fa con l'annuncio di HTC One M8S, altro nuovo smartphone che sarà reso disponibile in Italia a Maggio.

Per un approfondimento, consigliamo la lettura di "HTC lancia One M8s, variante potenziata dell'originale One M8".

Il prezzo e la data di disponibilità non sono ancora stati comunicati. Altre informazioni sono disponibili nel blog HTC.

HTC One E9 Plus, nuovo phablet Android compare su HTC Cina

Senza troppi proclami, o forse per un errore di pubblicazione, in Cina High Tech Computers ha presentato un nuovo dispositivo Android Lollipop. E' un phablet con uno schermo eccellente. Stiamo parlando di HTC One E9+.

Questa mezza via tra smartphone e tablet ha una scocca realizzata parzialmente in metallo e in plastica (e in vetro, se si prende in considerazione anche lo schermo).

Lo schermo ha una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione Quah HD per un equivalente di 534 punti per pollice (si consideri che l'occhio umano oltre i 300 ppi non riesce a distinguere singolarmente i pixel). Dati alla mano, ciò lo rende il prodotto con lo schermo più definito al mondo.

Indipendentemente dal fatto che possano interessare o meno record del genere, ecco una rassegna sulle altre specifiche tecniche che sono elencate sulla pagina cinese del sito HTC:

• altoparlanti stereo con suono Boomsound surround a 5.1 canali e Dynamic ECO;
fotocamera principale con risoluzione 20 Megapixel;
• fotocamera frontale UltraPixel xon risoluzione 4 Mpx.

Altre specifiche
Secondo quanto riporta Engadget, altri dati sono i 3 GB di RAM, i 16 GB di memoria interna espandibili con schede microSD per altri 128 GB, il processore a 64 bit octa core MT6795M di MediaTek, l'alloggio per schede di tipo nano SIM e la batteria non rimovibile da 2800 mAh battery. Lo spessore inoltre è di 7,49 mm.

Per il momento non ci sono informazioni sulla data di disponibilità e sul prezzo.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC lancia One M9 Plus in Cina, la versione potenziata di One M9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?