HTC One M9 mini: Dubbi sulla versione Mini di Htc One M9

HTC One M9 mini: Dubbi sulla versione Mini di Htc One M9

Una versione mini di HTC One M9 potrebbe non essere prevista, o almeno così è interpretando le parole di Jack Tong, presidente di HTC Asia settentrionale. Secondo Tong, l'industria si sta muovendo verso nuovi telefoni oltre i 5 pollici di dimensioni dello schermo.

 

Scritto da , il 18/05/15

Seguici su

 
 

Per coloro che stanno aspettando una versione mini di HTC One M9, sappiate che potrebbe non essere prevista la realizzazione di questo modello, o almeno così è interpretando le parole di Jack Tong, presidente di HTC Asia settentrionale.

"Nel complesso l'industria si sta muovendo verso nuovi telefoni oltre i 5 pollici di dimensioni e la nostra roadmap di prodotti è vicina a seguire questa moda del settore", ha detto Tong.

In linea con questa mentalità, l'azienda taiwanese ha lanciato il HTC One M9+ da 5.2 pollici e poi HTC One E9+ da 5.5 pollici poco dopo il rilascio di HTC One M9 da 5 pollici. Ciò riflette la strategia globale di HTC?

Non è del tutto chiaro dalle parole di Tong, ma è chiaro che le versioni 'mini' delle generazione M7 e M8 non hanno avuto il successo desiderato da HTC sul mercato asiatico, altrimenti Jack Tong non avrebbe fatto intuire che in quel mercato non ci sarà una versione più piccola di One M9, almeno in termini di dimensione del display.

Il successo dei nuovi iPhone 6 con lo schermo più grande rispetto ai melafonini predecessori è una prova sufficiente che vi è un mercato per i dispositivi di 5 pollici o anche meno ( iPhone 6 ha un display da 4.7 pollici, mentre iPhone 6 Plus ha un display da 5.5 pollici) e HTC non è escluso che possa fare una versione mini di One M9 da 4.7 pollici o più o meno.

Se ci sarà un HTC One M9 mini oppure no, dalle parole di Jack Tong ci si può aspettare la produzione di più phablet da parte del produttore taiwanese, di almeno 5 pollici.

Nei prossimi mesi, sono attesi da HTC nuovi smartphone per la fascia medio/bassa del mercato, dato che al momento la fascia più alta è coperta da One M9, One M9+ e One E9+.

HTC potrebbe presentare anche un nuovo tablet entro la fine dell'anno, considerato che l'ultimo tablet a marchio HTC è uscito nel lontano 2011, anche se poi è stato fatto da HTC il tablet Nexus 9 di Google lanciato alla fine dell'anno scorso.

 
Software HTC One M9
Software HTC One M9
 

HTC One M9e, variante in Plastica di One M9 Plus

Quasi un mese dopo l'annuncio di One M9 Plus da parte di HTC, una variante di plastica soprannominata M9e è stata avvistato nel database di TENAA, l'organo cinese che certifica i nuovi dispositivi, l'equivalente della FCC americana. Entrambi i modelli sono varianti dell'originale One M9, presentato quest'anno al Mobile World Congress di Barcellona.

Secondo un rapporto da Engadget, che è stato il primo a individuare il dispositivo, HTC One M9e ha quasi le stesse specifiche di HTC One M9+, vale a dire un chipset MediaTek con processore octa-core con clock a 2,2 GHz, schermo di diagonale 5,2 pollici con risoluzione Quad HD, 3GB di memoria RAM, fotocamera principale da 20 megapixel, fotocamera frontale con sensore UltraPixel, slot per schede microSD e lettore di impronte digitali. Tuttavia, non vi è l'obiettivo Duo Camera.

Dal momento che è meno probabile che One M9+ sarà lanciato al di fuori dell'Asia, non deve sorprendere se il M9e qui da noi non arriverà e sarà limitato al mercato occidentale, osserva il rapporto di Engadget.
 
Display HTC One M9
Display HTC One M9
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M9 mini: Dubbi sulla versione Mini di Htc One M9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?