HTC rinvia Grip, promette fitness tracker migliore nel 2016

HTC rinvia Grip, promette fitness tracker migliore nel 2016

 

Scritto da , il 06/11/15

Seguici su

 
 

Lo smartband HTC Grip ha ricevuto la certificazione Bluetooth nel mese di Luglio, e quindi si è pensato che poteva non essere un progetto abbandonato come alcuni hanno immaginato dal momento che il gadget intelligente è stato presentato a marzo al MWC 2015 e poi non se ne è più parlato.

Presentato alla fiera di Barcellona accanto a HTC One M9 e HTC Vive, Grip è un fitness tracker con un display PMOLED da 1.8 pollici che permette di leggere facilmente - anche in movimento - tempo, distanza e notifiche. Grip resiste all’acqua e si adatta a qualsiasi polso senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l’allenamento.

Di HTC Grip si è parlato sul palco dei keynote, e sono anche stati rilasciati dal produttore le specifiche e i video promozionali; ciò che manca è la disponibilità del gadget sul mercato. HTC al MWC, ha detto che il suo fitnessband sarebbe stato reso compatibile per iOS e Android e in vendita negli Stati Uniti entro primavera al prezzo di 199 dollari, ma oramai l'estate è passata, l'anno tra due mesi terminerà e non c'è traccia di Grip sul mercato.

In seguito la notizia che il fitness tracker HTC Grip è stato certificato Bluetooth SIG abbiamo pensato positivo, ritenendo vicino il lancio sul mercato del prodotto. Ma non sarà così.

Secondo una dichiarazione ufficiale da HTC rilasciata nel mese di Luglio, Grip non sarà lanciato dopo tutto, ma non nella forma e concezione in cui è stato presentato lo scorso marzo al MWC. Da quanto appreso la scorsa estate, il dispositivo non è diventato realtà perché HTC "ha deciso di allineare Grip con l'intera gamma di prodotti per la salute e il fitness che sarà lanciata entro la fine dell'anno". La società sostiene che i numerosi test del tracket e i feedback degli utenti tester ha influenzato la decisione. 

Ora siamo nel periodo della "fine dell'anno" ma in una nuova dichiarazione del produttore, sembra che HTC Grip sarà ulteriormente rinviato, fino all'anno prossimo.

In una dichiarazione pubblicata in data 25 Ottobre, HTC ha detto che e Under Armour - rivenditore internazionale di accessori sportivi che sta collaborando con HTC - lancerà un "ecosistema digitale completamente integrato di prodotti all'inizio del prossimo anno." Mentre la dichiarazione sembra riguardare più prodotti oltre a HTC Grip, sembrerebbe che il tracker di fitness di HTC sarà incluso in questo "ecosistema di prodotti". Ecco la dichiarazione completa: "Mentre continuiamo a sviluppare la piattaforma Fitness Connected ed elevare la nostra offerta di prodotti, Under Armour e HTC hanno deciso di lanciare un ecosistema digitale completamente integrato di prodotti all'inizio del prossimo anno. Questo lancio globale fornirà gli strumenti necessari per aiutare gli atleti di tutti i livelli a tracciare, gestire e migliorare la loro salute e fitness. I nostri team hanno fatto un lavoro notevole per portare questi prodotti alla vita e siamo entusiasti di condividerli con il pubblico presto" ha dichiarato un portavoce di HTC.

Così il Grip come lo abbiamo visto al Mobile World Congress e come è stato mostrato nel video di presentazione qui sotto non arriverà mai sul mercato. Un fitness tracker di HTC potrebbe comunque arrivare nel 2016, ma si tratterà di qualcosa di diverso.

Grip, come inizialmente pensato, è in grado di monitorare e registrare diversi tipi di allenamento, dalla corsa alla bicicletta fino al tempo trascorso in palestra. E' resistente all'acqua e permette di controllare ogni momento del proprio allenamento dalla palestra alla doccia e oltre. Viene alimentato da una batteria da 100mAh, in grado di durare fino a cinque ore con GPS attivo. Potete vedere HTC Grip nel video promozionale ufficiale qui sotto.

 
HTC Grip - Fitness tracker
HTC Grip - Fitness tracker
 

HTC Grip


HTC annuncia Grip, fitness tracker, e Vive, casco di Realta' Virtuale

HTC ha deciso che aveva bisogno di fare un fitness tracker; lo ha fatto e lo ha presentato al Mobile World Congress 2015: il risultato finale è HTC Grip, un dispositivo che sembra come un FuelBands della Nike, ma che fa molto di più.

Grip, sagomato e resistente all’acqua, si adatta a qualsiasi polso senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l’allenamento. Il display PMOLED da 1.8 pollici permette di leggere facilmente - anche in movimento - tempo, distanza e notifiche.

Potenziato dall'implementazione di UA Record, nuovo network wellness e fitness di Under Armour pensato per atleti e amanti dello sport, Grip unisce il design di HTC con un potente sistema per il monitoraggio delle prestazioni in diversi sport e attività, permettendo agli atleti di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli di volta in volta.

Compatibile con dispositivi Android e iOS e dotato di accessori Bluetooth come il dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca, Grip estende le sue funzionalità fornendo maggiori informazioni relative alle proprie performance alla piattaforma dati Under Armour Connected Fitness.

Grip ha la possibilità di connettersi ad alcuni accessori esterni come un monitor della frequenza cardiaca. Bisogna stare attenti a lasciare il GPS attivo per troppo tempo: Il Grip può al massimo durare per circa cinque ore con rilevamento attivo, oppure può arrivare a due giorni e mezzo quando il rilevamento della posizione è spento.

Grip è in grado di monitorare e registrare i più svariati tipi di allenamento (dalla corsa alla bicicletta fino al tempo trascorso in palestra). E' resistente all'acqua e permette di controllare ogni attimo del proprio allenamento dalla palestra alla doccia e oltre. Viene alimentato da una batteria da 100mAh, in grado di durare fino a cinque ore con GPS attivo.

HTC Grip sarà disponibile nei colori Deep Teal e Lime presso rivenditori selezionati del Nord America a partire dalla primavera 2015 al prezzo di 199 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC rinvia Grip, promette fitness tracker migliore nel 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?