HTC One M9+ in vendita in Italia da Settembre

HTC One M9+ in vendita in Italia da Settembre

La versione potenziata di HTC One M9 arrivera' in Italia nei prossimi mesi. La conferma arriva ufficialmente dalla societa' taiwanese.

 

Scritto da , il 16/07/15

Seguici su

 
 
HTC ha presentato ufficialmente One M9+ anche in Italia. Dunque è confermato che lo smartphone arriverà nel Bel Paese. La notizia di per se è buona, anche se la parte meno entusiasmante sta nel fatto che l'attesa durerà ancora qualche mese, visto che nel comunicato stampa si parla di Settembre.

La società fondata nel 1997 ha introdotto a Marzo, durante il Mobile World Congress di Barcellona, il suo nuovo smartphone di punta del 2015. Stiamo parlando di One M9. Il prodotto aveva ricevuto critiche principalmente per un motivo: nonostante la nuova fotocamera da 20 Mpx, la qualità fotografica non era ancora all'altezza di rivali del calibro di iPhone o Samsung.

Con qualche mese di distanza, è arrivata anche la sua versione potenziata, One M9+ (o "M9 Plus"), che come anticipato è stata introdotta ufficialmente oggi durante un evento stampa milanese.

Dopo la classica serie di dichiarazioni "Unendo l’eccellenza del design a una tecnologia avanzata, HTC One M9+ esprime perfettamente la filosofia di HTC [...]" eccetera eccetera, quello che davvero ci interessa è capire quali siano i cambiamenti di questa versione riveduta e corretta rispetto all'originale. Intanto si parta dal presupposto che il design, con la iconica scocca metallica, non è stato variato di una virgola.

La prima 'diversità' ha a che fare con lo schermo. La tecnologia non cambia, essendo un Super LCD3 retroilluminato. La diagonale passa da 5 a 5,2 pollici, anche se la differenza principale ha a che fare con la risoluzione. E' stata usata infatti la 2K al posto del Full HD. Questa scelta in realtà non muta nulla: l'occhio su uno schermo da 5 pollici non riuscirà mai a distinguere la differenza tra 440 punti per pollice e 550 (ci saranno anzi ripercussioni negative sulla batteria, considerato che il processore si trova obbligato a gestire un numero ben maggiore di pixel in ogni operazione).

Nel comunicato stampa si parla di una doppia fotocamera "nuova e migliorata", che tra le sue caratteristiche annovera il Copia e Incolla, per incollare un soggetto da una foto all'altra, il Dimension Plus, che consente di vedere le foto da angolazioni diverse semplicemente inclinando lo schermo, e una serie di nuovi effetti tra cui Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh. Anche la fotocamera frontale UltraPixel è stata migliorata e "permette un’esposizione automatica dinamica più nitida, autoritratti più naturali ed equilibrati in ogni condizione di luce".
 
Un dettaglio di HTC One M9 Plus
Un dettaglio di HTC One M9 Plus
 
C'è poi un lettore di impronte digitali tutto nuovo, collocato sulla parte frontale dello smartphone, che consente di proteggere efficacemente le informazioni personali. Con la presenza dei sensori multi direzionali il dito può essere posizionato in qualsiasi direzione per sbloccare il telefono.

Chiude l'elenco delle novità HTC BoomSound con sistema Dolby Audio Surround 5.1, accompagnato dai classici altoparlanti stereo frontali, per la riproduzione del suono a 24 bit, superiore persino a quella dei CD. Non manca infine l'alloggio per la memoria espandibile microSD da 128 GB.

Prezzo e disponibilità
Lo smartphone sarà disponibile in Italia a partire da Settembre nel colore grigio (Gunmetal Grey). Il prezzo di listino non è stato comunicato, ma non è facile immaginare che sia compreso tra i 600 e i 700 euro circa.

Per un elenco dettagliato delle caratteristiche tecniche, consigliamo di consultare la scheda di One M9+ su Pianetacellulare.it.
Leggi anche:

HTC Aero la versione europea di One M9+

HTC One M9+ con il suo schermo Quad HD da 5.2 pollici potrebbe arrivare presto anche in Europa, ma non si chiamerà con lo stesso nome dello smartphone venduto in Cina. Stando all'insider Evan Blass, dobbiamo aspettarci l'arrivo nel mercato europeo della versione più grande di HTC One M9 nel quarto trimestre di quest'anno, con il nome di HTC Aero.

Il nome porta a pensare che si tratta del dispositivo "eroe" menzionato dal CEO di HTC Cher Wang quando ha commentato gli scarsi risultati finanziari registrati dalla società nell'ultimo trimestre.

Wang Ha detto che HTC ha altri dispositivi che prevede di lanciare quest'anno, oltre a M9 e One M9+, che dovrebbero arrivare in ottobre, che guardacaso corrisponde con la previsione del 'quarto trimestre' fatta da Blass.

Per quanto concerne le specifiche chr questo HTC Aero potrebbe avere, è probabile che lo smartphone offrirà lo stesso schermo Quad HD che si trova in One M9+, a cui potrebbe però aggiungersi un chipset potenziato, lo Snapdragon 820 che sarà disponibile per fine anno.

E' molto probabile che il nuovo HTC Aero arriverà in ottobre, dal momento che, stando ad alcune indiscrezioni, il produttore taiwanese ha in programma di introdurre una nuova serie di telefoni entro la fine dell'anno.

Aggiorneremo questo articolo nel caso di aggiornamenti legati al lancio di HTC Aero in Europa. 

 
tweet in cui si menziona HTC Aero
tweet in cui si menziona HTC Aero
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M9+ in vendita in Italia da Settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?