HTC potrebbe rilanciare One M9 con chip MediaTek e versione Gold

HTC potrebbe rilanciare One M9 con chip MediaTek e versione Gold

Non è ancora ufficiale, ma presto HTC potrebbe lanciare una nuova versione del suo smartphone top di gamma One M9 alimentato da un chipset MediaTek al posto di quello Qualcomm.

 

Scritto da , il 16/08/15

Seguici su

 
 

Non è ancora ufficiale, ma presto HTC potrebbe lanciare una nuova versione del suo smartphone top di gamma One M9 alimentato da un chipset MediaTek al posto di quello Qualcomm che attualmente si trova in vendita. Sarebbe una mossa del produttore taiwanese per rilanciare un telefono che ha ottenuto scarso interesse da parte dei consumatori, con la colpa attribuibile alle poche novità introdotte rispetto al predecessore HTC One M8.

La notizia trova come origine una immagine pubblicitaria apparsa sulla versione cinese del rivenditore online eprice, in cui viene specificato che un HTC One M9 con chip MediaTek sarà presto in vendita.

Il chipset passerebbe dall'octa-core Qualcomm Snapdragon 810 - un processore octa-core a 64 bit con quattro core Cortex-A57 a 2.0GHz e quattro Cortex-A53 a 1.5GHz - supportato da 3GB di RAM ad un nuovo chip MediaTek, di cui però non sappiamo il modello preciso. Potrebbe trattarsi del chip MediaTek Helio X10 (CPU octa-core a 2.2GHz) o Helio X20 (dieci-core a 2.5GHz con due core A72). 

Presumibilmente le altre specifiche del device rimarranno le stesse - schermo da 5 pollici FullHD a 1080p, fotocamera principale da 20 megapixel, 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata con altoparlanti stereo premium e presumibilmente senza sensore di impronte digitali.

Nel 2015 HTC ha lanciato diverse varianti del M9 e anche l'anno scorso ha fatto lo stesso con M8, quindi anche se la notizia rimane al momento frutto di indiscrezioni non è del tutto impossibile che HTC sia prossima al rilancio di One M9 alimentato da un chipset MediaTek.

HTC One M9s, ennesimo smartphone One da HTC

HTC non si ferma e continua ad immettere sul mercato smartphone, con l'ultima aggiunta che prende il nome di HTC One M9s: è stato lanciato a Taiwan ed è una variante di One M9 da cui cambia a livello di alcuni componenti hardware e poco altro.

Il nuovo HTC One M9s è costruito attorno ad un display LCD da 5 pollici con risoluzione FullHD (1080p), proprio come One M9. Una importante differenza tra i due smartphone è il chip che lo alimenta: il più recente M9s integra il chipset octa-core MediaTek MT6795T Helio X10, che non è una novità per l'azienda perchè può essere trovato in altri suoi modelli lanciati quest'anno come il One M9+ ma è un cambiamento rispetto al chip Qualcomm Snapdragon 810 a 64bit che si trova su One M9.

One M9s è dotato di solo 2 GB di RAM e 16GB di memoria integrata, che si può comunque espandere tramite scheda microSD per altri 2 TB. Il corpo è sempre unibody in metallo come One M9 e misura 144,6 x 69,7 x 9,6 millimetri. Il peso è di 158 grammi, con la batteria che ha una capacita' di 2,840mAh.

La fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel - stesso sensore presente in One E9 e E9s - ma include in piu' lo stabilizzatore ottioo dell'immagine, finora presente solo sulla versione "Supreme Camera" di HTC One M9+. La fotocamera principale di One M9s ha una lente da 27,8 millimetri con apertura f/2.0 e un vetro di protezione in cristallo zaffiro. La fotocamera anteriore ha una risoluzione da 4 megapixel con tecnologia UltraPixel, lente da 27,8 millimetri e apertura f/2.0.

 
HTC One M9s
HTC One M9s
 
Leggi anche:

Altre specifiche di HTC One M9s includono il supporto per la connettività quad-band 2G/3G e LTE, Bluetooth v4.1, Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n/ca, NFC e GPS con A-GPS, GLONASS e Beidou.

Prezzi e disponibilita'. Proprio come per le altre recenti varianti di smartphone HTC 'One' lanciate dal produttore taiwanese, il nuovo One M9s viene lanciato prima in Taiwan, dal 21 novembre, al prezzo di TWD 12,900 (390 dollari / 350 euro circa).

Non ci sono informazioni circa la disponibilità di HTC One M9s a livello mondiale. Vi aggiorneremo se HTC Italia ci darà informazioni in merito a questo nuovo smartphone.

Goldgenie realizza HTC One M9 in oro 24 carati, un tributo a Cecil il leone

L'azienda inglese Goldgenie, nota per aver realizzato prodotti di lusso come iPhone 6 tempestati di diamanti e Apple Watch da 150.000 euro, questa volta si è concentrata sull'ultimo smartphone di vertice di High Tech Computers.

HTC One M9 è stato rivestito letteralmente d'oro. Nell'edizione speciale in oro a 24 carati è stato impresso posteriormente anche un tributo a Cecil il leone, consistente in un'immagine e nella frase "Per Cecil e il suo regno" (For Cecil and his Kingdom).

Quello di Cecil il leone è diventato un fatto di attualità negli ultimi giorni, quando il felino è stato barbaramente ucciso in Zimbabwe per hobby da un dentista americano.

"Quest'edizione limitata in oro a 24 carati di HTC One M9 dedicata a Cecil il leone è un emblema che ci deve ricordare la bellezza della natura selvaggia e l'importanza di preservarla", si legge nella descrizione del prodotto sul sito Goldgenie.com.

Il 10% di ogni vendita (159 sterline) sarà donato a Friends of Hwange, un'organizzazione di beneficenza che opera per la conservazione della natura nel parco nazionale di Hwange (che era la casa di Cecil).

Saranno realizzati solo 99 edizioni limitate di One M9. Il prezzo è salato, ma visti i precedenti dell'azienda non lo è nemmeno troppo: si parla di 1.897 euro (con consegna inclusa). Lo smartphone sarà consegnato assieme a un elegante contenitore in legno di ciliegio.
Leggi anche:
 
HTC One M9 in oro a 24 carati, dedicato al leone Cecil
HTC One M9 in oro a 24 carati, dedicato al leone Cecil
 
Per altre informazioni e per - eventualmente - procedere all'acquisto, è possibile dare uno sguardo a questa pagina.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC potrebbe rilanciare One M9 con chip MediaTek e versione Gold


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?