HTC One A9 ufficiale con Android 6: Foto, Video, Specifiche, Prezzo

HTC One A9 ufficiale con Android 6: Foto, Video, Specifiche, Prezzo

HTC ha annunciato il suo primo smartphone con Android Marshmallow out-of-the-box: HTC One A9. Offre display AMOLED di 5 pollici FullHD, chip Snapdragon 617 LTE X8 a 64-bit, memoria 16 GB espandibile fino a 2TB, audio Hi-Res, Lettore impronte digitali, fotocamere da 13MP e 4MP UltraPixel. In Italia da Novembre.

 

Scritto da , il 21/10/15

Seguici su

 
 

Come previsto, HTC nel corso dell'evento programmato Martedì 20 ottobre alle ore 12.00 ora di New York (le 18 italiane, sotto la replica) ha presentato lo smartphone HTC One A9, il più recente smartphone della società e il primo non-Nexus ad essere lanciato con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. Il dispositivo è di fascia medio/alta e offre caratteristiche piuttosto interessanti.

Display e Hardware. HTC One A9 è costruito intorno ad uno schermo AMOLED di 5 pollici con risoluzione FullHD da 1080p ed è il primo smartphone ad essere alimentato dal chip Snapdragon 617 LTE X8 a 64-bit di Qualcomm. Questa SoC include un processore octa-core con quattro core Cortex-A53 a 1.5GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.2GHz, oltre a GPU Adreno 405 e 2 o 3 GB di RAM a seconda della versione che varia in base al mercato di destinazione. HTC One A9 arriva in Italia nella versione da 2GB di RAM.

Design e Dimensioni. HTC nel corso della presentazione ha detto di aver progettato il nuovo One A9 da zero, prendendo spunto dagli elementi distintivi dei suoi telefoni precedenti, come ad esempio le antenne visibili sul retro, corpo unibody e il design. One A9 ha un corpo tutto in metallo, con protezione Gorilla Glass 4.

 
HTC One A9
 HTC One A9
 

HTC One A9 - Video Introduzione ufficiale


Leggi anche:

One A9 misura 145.75 x 70.8. x 7.26 mm per un peso complessivo di 143 grammi. I sensori integrati sono: per impronte digitali, di luminosità ambientale, di prossimità, Motion G, compasso, giroscopio, magnetico, Sensori Hub.

Foto e Video. La fotocamera principale di One A9 ha un sensore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e registrazione video 1080p (colpa del chip Snapdragon 617, che non supporta la risoluzione 4K). La fotocamera cattura immagini RAW e video Hyperlapse. La fotocamera secondaria frontale ha un sensore di 4MP UltraPixel e una apertura f/2.0.

Memoria. HTC One A9 viene offerto con 16GB o 32GB di spazio, in entrambi i casi espandibile tramite lo slot microSD. Vi è il supporto per le reti LTE. HTC One A9 arriva in Italia nella versione da 16 GB, con memoria espandibile fino a 2TB tramite microSD.

HTC One A9 - Video Now on Tap from Google


Leggi anche:

Audio Hi-Res. Lo smartphone supporta l'audio ad alta risoluzione, l'Hi-Res Audio a 24 bit, 192KHZ - qualità superiore persino a quella di un CD. Il telefono ha un amplificatore per gli auricolari di alta qualità, che rende il suono più dinamico e potente. Tra gli accessori, HTC renderà disponibile la cuffia Pro Studio Earphones con audio certificato ad alta risoluzione.

Lettore Impronte Digitali. HTC One A9 ha il tasto Home che funge anche da scanner di impronte digitali multidirezionale e always-on (sempre funzionante), che serve sbloccare il dispositivo anche quando il display è spento. È inoltre possibile utilizzare il sensore per effettuare i pagamenti sul Play Store.

Android 6 Marshmallow. One A9 è il primo smartphone non-Nexus che esegue la piattaforma Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box, e supporta a pieno 'Now on Tap', un'estensione di Google Now che funziona all'interno di qualsiasi altra applicazione e permette di ottenere suggerimenti e informazioni basate sul contesto. Un 'compagno' che raccoglie costantemente informazioni accessorie sui messaggi di posta elettronica che stai leggendo, le news che stai leggendo, la musica che stai ascoltando, e anche sul percorso che si sta percorrendo in auto.

 
HTC One A9
HTC One A9
 
 
HTC One A9
HTC One A9
 

HTC One A9 - Fotocamera


Batteria e Accessori. HTC One A9 è alimentato da una batteria da 2.150 mAh, che supporta la ricarica rapida 2.0, anche se è necessario acquistare un caricabatterie aggiuntivo da HTC se si desidera caricare la batteria più velocemente. One A9 è stato anche pensato per massimizzare la durata della batteria, mettendo automaticamente in standby le app che consumano energia quando lo smartphone viene lasciato inutilizzato o in carica durante la notte. Inoltre la funzione App Standby riconosce quando una app aperta in background non viene utilizzata e la chiude fino a quando non viene aperta nuovamente. Per massimizzare la batteria durante la giornata sono stati ottimizzati il nuovo processore e lo schermo AMOLED, mentre il supporto per l'opzionale HTC Rapid Charger 2.0 garantisce una carica fino al 75% più veloce. Ci significa, ad esempio, poter guardare fino a 12 ore di video HD con un'unica carica.

Tra gli altri accessori per lo smartphone, HTC renderà disponibile anche un case Dot View II nei colori Obsidian, Deep Garnet, Sea Coral e Turquoise Blue. Il guscio della cover permette di visualizzare in anteprima le notifiche, gli aggiornamenti meteo e molto altro anche quando rimane chiusa. E con semplici gesti è possibile accedere rapidamente alla musica, alla torcia, alla radio e alle applicazioni per la registrazioni vocale. Saranno disponibili anche le cuffie in-ear HTC Pro Studio In-Ear per godere di una migliore esperienza sonora tramite BoomSound. 

Disponibilita' e Prezzo. Per quanto concerne la disponibilità ed i prezzi, HTC One A9 sarà lanciato dalla prima settimana di novembre nei colori Opal Silver, Carbon Grey, Deep Garnet e Topaz Gold. Il prezzo parte da 399 dollari.

Maggiori informazioni su HTC One A9, compresa la lista completa degli accessori, saranno disponibili a partire da novembre su htc.com.

HTC One A9 - Audio Hi-Res



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One A9 ufficiale con Android 6: Foto, Video, Specifiche, Prezzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?