HTC One A9, nuove immagini dettagliate tolgono il mistero sullo Smartphone

HTC One A9, nuove immagini dettagliate tolgono il mistero sullo Smartphone

Sono arrivate delle immagini dettagliate che riguardano HTC One A9, lo smartphone che HTC dovrebbe presentare nelle prossime settimane. Non si tratta di un top di gamma vero e proprio. La forma e i materiali che sono stati scelti lo rendono molto simile a iPhone 6 e 6S.

 

Scritto da , il 12/10/15

Seguici su

 
 
Continua la fuga di notizie relativa al nuovo smartphone che HTC avrebbe intenzione di lanciare entro la fine dell'anno. Il prodotto in questione è importante per l'azienda taiwanese. Si chiama One A9 e questa volta, grazie a Twitter, lo possiamo ammirare in alcune immagini non ufficiali ma decisamente dettagliate.

A livello ufficiale non si conosce ancora la data in cui HTC presenterà One A9. Inizialmente si pensava che il 29 Settembre potesse essere il giorno giusto, ma l'evento stampa che era stato messo in programma si è concluso con l'introduzione di HTC One M9+ in edizione Supreme Camera e di Butterfly 3.

Esatto, l'aspetto ricorda proprio gli ultimi iPhone 6 e 6S. Lo schermo ha ampi margini sopra e sotto, si evidenzia il lettore di impronte digitali frontale, i bordi sono arrotondati e la scocca posteriore è completamente in alluminio. L'unica differenza che, a un occhio inesperto, fa capire che non si tratta di iPhone è il marchio "HTC" che è posto frontalmente, sotto lo schermo.

Le immagini, che riportiamo in questo articolo, arrivano da @OnLeaks, il canale Twitter divenuto famoso per questo genere di indiscrezioni. Si tratta di un modello probabilmente destinato al mercato statunitense, considerata la presenza del logo dell'operatore di telefonia AT&T sul retro.

Oltre al lettore di impronte che abbiamo già citato, si intuisce la presenza della memoria espandibile attraverso schede microSD. Sempre dalle immagini si nota la presenza dell'interfaccia micro USB tradizionale, il connettore per auricolari da 3,5 millimetri sul margine inferiore e i pulsanti fisici sui margini sinistro e destro.
 
Il possibile HTC One A9
Il possibile HTC One A9
 

Le Probabili Caratteristiche Tecniche
Mentre rianiamo in attesa dell'ufficialità sulle specifiche tecniche, sembra che High Tech Computers abbia optato per delle componenti non proprio di primissima fascia. I dipendenti dalle specifiche da urlo rimarranno delusi.

Secondo quanto si apprende dal tweet di Evan Blass datato ancora 15 Settembre, ovvero dal veterano @evleaks, HTC One A9 (o Hima Aero) avrà un processore Snapdragon 617, uno schermo da 5 pollici AMOLED Full HD, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 Mpx con stabilizzatore ottico dell'immagine, secondaria frontale Ultrapixel da 4 Mpx, batteria da 2150 mAh.

Il sistema operativo sarà Android, anche se la versione non è stata specificata. Non è da escludere che si possa trattare di Android 6.0 Marshmallow.

Lo smartphone, sempre secondo le informazioni di Blass, sarà presentato a Novembre. Avrà uno spessore di circa 7 millimetri e sarà disponibile in sei colori. Sarà curioso scoprire il prezzo di lancio; ma a quanto pare per scoprirlo dovremo aspettare ancora qualche settimana.
Leggi anche:

HTC secondo gli ultimi Rumor non avrebbe abbandonato il progetto “Aero” di cui sentiamo parlare da mesi, anzi il prodotto sarebbe quasi pronto ad arrivare sul mercato ma sotto il nome di A9.

Quanto riportato in questo articolo è stato divulgato dai colleghi di PhoneArena che a loro volta hanno ripreso la notizia online dalla redazione di Mobipicker.

Secondo quanto dichiarato il dispositivo offrirebbe per quanto riguarda la parte estetica una scocca realizzata totalmente in metallo che quindi riprenderebbe la fisolofia di HTC One M9 ed un vetro per la prima volta curvo a 2,5D, questa tipologia di vetro la possiamo trovare già in prodotti come Samsung Galaxy Note 4 oppure Apple iPhone 6.

Altra importante indiscrezione riguarda il Chip che muove il dispositivo dato che si parla del nuovo Mediatek Helio X20 caratterizzato da ben dieci Core (Deca Core), al momento non si hanno informazioni per quanto riguarda il Clock degli stessi.

Ultime informazioni per quanto riguarda HTC A9 riguardano il prezzo che dovrebbe essere compreso tra i 470 ed i 626 dollari, le colorazioni disponibili che saranno Oro e Grigio Scuro e la fotocamera che viene definita come innovativa.

Ma non è ancora tutto perchè sempre secondo la stessa fonte HTC sta lavorando ad un secondo Phablet chiamato O2 che offrirebbe un display da ben 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, certificazione IP (numero non dichiarato) per resistenza ad acqua e polvere e processore Qualcomm Snapdragon 820 ma in questo caso l’arrivo sul mercato è previsto per il primo quadrimestre del 2016.

Non ci resta quindi che attendere per capire se nelle prossime settimane le indiscrezioni in questione verranno confermate oppure smentite.
 
 
Il possibile HTC One A9
Il possibile HTC One A9
 

HTC One A9 si mostra in alcune immagini stampa, molto simile a iPhone 6

Dai leakers via Twitter arrivano informazioni su un possibile nuovo smartphone che verrà presentato prossimamente da HTC, il quale eseguirà Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box.

Dato che il CEO di Cher Wang ha assicurato gli investitori all'inizio dell'estate che ci sarà qualcosa di nuovo di cui parlare riguardo a HTC attorno al mese di ottobre, potrebbe essere questo il dispositivo di cui stava parlando. 

Non sappiamo cosa potrà offrire il nuovo device, e non resta quindi che aspettare per vedere che cosa HTC ha in programma di presentare. Il produttore ha fissato un evento per il 29 settembre, e quindi potrebbe essere questo il giorno dell'annuncio.

Secondo le indiscrezioni, tuttavia, il telefono in questione è HTC One A9, che dovrebbe arrivare con il processore deca-core Helio X20, uno schermo Quad HD o 1080p, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore con il supporto per le foto RAW.

Il portatile dovrebbe rientrare nella fascia premium e costare tra 500 e 600 dollari.

NEWS AGGIORNATA IL 15.09.2015.

HTC sta lavorando ad A9 con processore Deca Core Mediatek ed O2 con Snapdragon 820

Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato del nuovo HTC A9 (questo dovrebbe essere il nome definitivo del tanto chiacchierato HTC Aero) e sono anche spuntate in rete le prime immagini che mostrano il prodotto al fianco di un Apple iPhone 6, in cui si può notare qualcosa di strano.

Inutile nasconderlo, il prodotto è simile sotto diversi aspetti a partire dalle forme per poi passare alle bande che contengono le antenne e lo stesso discorso vale per la parte anteriore che sembra contenere un vetro curvo ai lati a 2,5D proprio come nello Smartphone di punta di casa Apple.

Al momento non si hanno altre informazioni sul prodotto e sulla possibile presentazione dato che HTC non ha preparato conferenze per l’IFA di Berlino 2015.

Insomma se tutto venisse confermato sarebbe un duro colpo per i fan di HTC dato che il brand si è sempre contraddistinto rispetto alla concorrenza per le sue linee uniche e ricercate, discorso che non regge per nulla in questo nuovo modello.

Voi che ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti! 

 
Twitter - voci su HTC One A9
Twitter - voci su HTC One A9
 
 
Il possibile HTC One A9
Il possibile HTC One A9
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One A9, nuove immagini dettagliate tolgono il mistero sullo Smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?