HTC One A9, smartphone Android dal design simile ad iPhone 6

HTC One A9, smartphone Android dal design simile ad iPhone 6

Molti utenti del web criticano il nuovo HTC One A9 su forum e social con l'accusa di avere lo stesso stile di design dell' iPhone 6 di Apple. Entrambi i telefoni si somigliano, hanno un corpo in metallo con due strisce posteriori in plastica: ma chi ha copiato chi?

 

Scritto da , il 01/12/15

Seguici su

 
 

HTC ha annunciato il mese scorso il suo nuovo smartphone di punta, il One A9. Dotato di componenti hardware modesti, lo smartphone si concentra su estetica e una migliore esperienza d'suo offrendo un software veloce e ricco di funzionalità. Il design dello smartphone in sè è molto carino, ma per molti è risultato essere familiare... dubbi che hanno portato molti utenti del web a criticare HTC su forum e social network con l'accusa di aver copiato lo stile dell' iPhone 6 di Apple.

Ma davvero HTC ha copiato Apple oppure è avvenuto il contrario?

Stando ad un rapporto del media cinese Want China Times (via Phonearena), il presidente di HTC North Asia, Jack Tong, ha smentito le accuse, sottolineando che HTC è stata la prima a ideare il design per uno smartphone contraddistinto da un corpo tutto in metallo con strisce di plastica sul retro del telefono. Design che HTC rivendica di aver introdotto per prima sul mercato con il suo HTC One M7.

Le strisce di plastica sul retro del telefono, per chi non lo sapesse, servono per dare la possibilità all'antenna interna di prendere meglio il segnale dell'operatore di rete, dal momento che senza le strisce il metallo della cover non farebbe passare bene il segnale.

Per il portavoce di HTC Asia, quindi, è Apple che ha copiato lo stile introducendo più tardi le due striscie dedicate al potenziamento dell'antenna interna sul retro di iPhone 6. Di fatto, l'HTC One A9 non avrebbe copiato iPhone 6; anzi, il deisgn di One A9 viene considerato come l'evoluzione dello stile introdotto con One M7, risultando più sottile e più leggero.

 
HTC One A9 vs Apple iPhone 6
HTC One A9 vs Apple iPhone 6
 

Apple sfrutterà la cosa per citare in giudizio HTC?

Lanciato pochi giorni fa a New York, HTC One A9 è il primo telefono ad uscire sul mercato con Android 6.0 Marshmallow out of the box, software affiancato dall'interfaccia utente Sense UI di HTC. Design a parte, lo smartphone viene alimentato dal chip a 64-bit Snapdragon 617 di Qualcomm con processore octa-core e 3GB di RAM, display AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, una fotocamera posteriore da 13mp con stabilizzazione ottica dell'immagine, e una fotocamera anteriore da 4MP UltraPixel.

Ricordiamo che HTC One A9 sarà in vendita in Italia dal mese di Novembre. Nel frattempo, scriveteci nei commenti qui sotto se secondo voi HTC può essere accusata di aver copiato il design di Apple iPhone 6 oppure se il produttore taiwanese ha effettivamente evoluto lo stile che ha introdotto con One M7.

[GIF by Miroslav Vitula]
 
HTC One A9
HTC One A9
 

HTC One A9, ne vale la pena? Pregi e difetti? Clone Apple iPhone 6?



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One A9, smartphone Android dal design simile ad iPhone 6


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?