HTC HD2 non muore mai, ecco la ROM con Android 6.0 Marshmallow

HTC HD2 non muore mai, ecco la ROM con Android 6.0 Marshmallow

 

Scritto da il 07/12/15 | Pubblicato in HTC HD2 | HTC | Android | Archivio 2015

Seguici su

 
 

HTC HD2 può effettivamente essere definito come lo Smartphone immortale grazie al supporto della community che ha sviluppato e continua tutt’ora a sviluppare ROM basate su praticamente tutti i sistemi operativi mobili, il prodotto riesce a fari girare di tutto senza il minimo problema!

HTC HD2 è stato lanciato sul mercato nell’ormai lontano 2009 con Windows Mobile 6.5, oggi tramite il forum di XDA arriva una ROM non ufficiale basata sulla CyanogenMod 13 e quindi Android 6.0 Marshmallow!

Come spesso accade in questi casi molte funzionalità non sono effettivamente presenti, diciamo che al momento è più una questione di orgoglio veder girare l’OS nel prodotto.

Ad oggi HTC HD2 non è più in vendita ma la maggior parte degli utenti che sono in possesso di un esemplare decide di non rivenderlo, la possibilità a sei anni dal lancio di installare ogni giorno una nuova ROM basata su un sistema operativo totalmente diverso da quello originale pensato per il dispositivo è effettivamente un vantaggio importante che praticamente nessuno Smartphone così “vecchio” può vantare.

Detto questo è bene ricordare che le ROM in alcuni casi non sono il massimo della fluidità (in alcuni casi però girano davvero bene) dato che l’hardware non è ormai al passo con i tempi: processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1 Ghz, GPU Adreno 200 e 448 megabyte di memoria RAM non li troviamo nemmeno nei dispositivi di fascia bassa oggi.

Quale sarà il prossimo sistema operativo che farà girare?

Leggi anche:
Leggi anche: