HTC HD2 non muore mai, ecco la ROM con Android 6.0 Marshmallow

HTC HD2 non muore mai, ecco la ROM con Android 6.0 Marshmallow

 

Scritto da , il 07/12/15

Seguici su

 
 

HTC HD2 può effettivamente essere definito come lo Smartphone immortale grazie al supporto della community che ha sviluppato e continua tutt’ora a sviluppare ROM basate su praticamente tutti i sistemi operativi mobili, il prodotto riesce a fari girare di tutto senza il minimo problema!

HTC HD2 è stato lanciato sul mercato nell’ormai lontano 2009 con Windows Mobile 6.5, oggi tramite il forum di XDA arriva una ROM non ufficiale basata sulla CyanogenMod 13 e quindi Android 6.0 Marshmallow!

Come spesso accade in questi casi molte funzionalità non sono effettivamente presenti, diciamo che al momento è più una questione di orgoglio veder girare l’OS nel prodotto.

Ad oggi HTC HD2 non è più in vendita ma la maggior parte degli utenti che sono in possesso di un esemplare decide di non rivenderlo, la possibilità a sei anni dal lancio di installare ogni giorno una nuova ROM basata su un sistema operativo totalmente diverso da quello originale pensato per il dispositivo è effettivamente un vantaggio importante che praticamente nessuno Smartphone così “vecchio” può vantare.

Detto questo è bene ricordare che le ROM in alcuni casi non sono il massimo della fluidità (in alcuni casi però girano davvero bene) dato che l’hardware non è ormai al passo con i tempi: processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1 Ghz, GPU Adreno 200 e 448 megabyte di memoria RAM non li troviamo nemmeno nei dispositivi di fascia bassa oggi.

Quale sarà il prossimo sistema operativo che farà girare?


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC HD2 non muore mai, ecco la ROM con Android 6.0 Marshmallow


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?