HTC 10, riassunto Anticipazioni e Rumors

HTC 10, riassunto Anticipazioni e Rumors

 

Scritto da , il 12/04/16

Seguici su

 
 

HTC presenterà il suo prossimo top di gamma HTC 10 martedì 12 Aprile. 

Con il termine del Mobile World Congress 2016, evento da cui sono emersi Samsung Galaxy S7 e LG G5, sono state confermate le indiscrezioni dei giorni che hanno anticipato l'evento riguardo la previsione che HTC non avrebbe annunciato il suo smartphone successore di One M9 dello scorso anno. Infatti, non è stato presentato lo smartphone HTC One M10 al MWC quest'anno perchè il produttore ha intenzione di annunciare quello che sarà il suo top di gamma per il 2016 piu' avanti, il 12 Aprile. Secondo le indiscrezioni, HTC inizialmente ha pianificato l'annuncio di One M10 al MWC 2016, ma poi ha dovuto cambiare il suo piano per sistemare dei problemi riscontrati nel prototipo del telefono, progettato per arrivare con un design completamente nuovo.

SAVE THE DATE: 12 APRILE. HTC svelerà il suo prossimo top di gamma - M10 - ad un evento programmato il 12 Aprile che si terrà contemporaneamente a New York (ore 8am), Londra (ore 1pm), Tapei (8pm) - quando qui in Italia saranno le ore 14.

Nel frattempo, l'azienda taiwanese ha rilasciato le prime immagini ed i primi video teaser per HTC 10, che qui sotto potete vedere assieme a quanto altro è gia' trapelato riguardo il prossimo top di gamma di HTC. Nell'immagine vediamo lo smartphone viene oscurato ma sono ben visibili i bordi del device, che sembrano fatti di metallo e sono smussati. Il video promuove l'hashtag "#powerof10" e ci mostra niente del cellulare, ma rivela che HTC sta facendo del suo meglio per trovare il modo in cui "rendere il vostro telefono ancora migliore".

La seconda immagine teaser che HTC ha condiviso il 16 marzo, che potete vedere qui sotto, è dedicata al reparto foto. HTC ha pubblicato l'immagine tramite il suo account Twitter ufficiale con questo testo si accompagnamento: "World First, World Class, Front and Back. You’ll see".

Anche dopo aver annunciato che HTC 10 sarà presentato il 12 Aprile, HTC ha proseguito nel fornirci qualche anticipazione sul suo prossimo top di gamma: la terza immagine teaser condivisa dal produttore taiwanese è dedicata alle funzionalità audio di HTC 10. Molti temono che il reparto audio del nuovo HTC 10 non sarà in grado di eguagliare la qualità offerta nei precedenti modelli, dal momento che gli altoparlanti stereo BoomSound non si sono mai visti nelle foto ad oggi trapelate del prsunto HTC 10. Tuttavia, HTC potrebbe aver puntato su un'altro tipo di configurazione per garantire audio comunque di alta qualità. Nell'immagine teaser vediamo le griglie degli accompagnate dalla scritta 'Audio10' ma non sappiamo in che parte dello smartphone sono state predisposte - la foto è solo un primo piano del dettaglio.

Attenzione al nome: Il prossimo smartphone top di gamma di HTC sarà chiamato HTC 10 e non HTC One M10, secondo indiscrezioni.

 
HTC M10 - Save The Date 12 Aprile
HTC M10 - Save The Date 12 Aprile
 

Non si escludono piu' varianti del nuovo smartphone, ciascuna con un hardware diverso.

Display e processore. HTC M10 dovrebbe avere un display QHD SLCD5 touch da 5.1 pollici e sarà alimentato da: chipset Qualcomm Snapdragon 820 per due varianti, una con 3GB di RAM e 3 2GB di storage e l'altra (quella Premium) con 4 GB di RAM e 128 GB di storage; la terza versione (quella entry level) è prevista con chipset Qualcomm Snapdragon 652, 3 GB di RAM e 16 GB di storage.

Secondo quanto cinguettato da @evleaks, le cui anticipazioni solitamente sono affidabili, il prossimo HTC 10 avrà un display Super LCD 5 (invece di AMOLED) e ampia batteria da 3,000mAh. Super LCD (SLCD) è una tecnologia di visualizzazione utilizzata da numerosi produttori di schermi di dispositivi mobili. Viene usato principalmente da HTC, anche se i pannelli Super LCD sono in realtà prodotte da S-LCD Corporation. Un pannello Super LCD differisce da un normale pannello LCD in quanto non ha un gap tra il vetro esterno e il pannello stesso. Questo produce meno riflessi e - scrive Wikipedia - fa sentire l'utente "più vicino" al display stesso. I benefici del Super LCD includono anche un basso consumo energetico e una migliore visibilità in ambiente esterno. Alcuni produttori erano tornati all'uso di display Super LCD per la spesa elevata e la mancanza di capacità di produrre display AMOLED. Gli schermi SLCD vantano un consumo di energia inferiore, e visualizzazione di colori più chiari, mentre la tecnologia AMOLED visualizza generalmente neri più scuri e colori molto saturi.

Fotocamere. Una delle caratteristiche su cui HTC sembra essersi concentrata per il suo prossimo M10 sembra essere la fotocamera. Infatti, l'azienda taiwanese ha fatto sapere che il dispositivo offrirà "un'esperienza di macchina fotografica molto, molto interessante", ha detto il Chief Financial Officer di HTC Chia Lin Chang in un'intervista al MWC 2016. "Stiamo facendo questo commento dopo che abbiamo visto quello che sta succedendo nel mercato" con un chiaro riferimento alle ultime novità di casa Samsung (Galaxy S7) e LG (G5) che hanno fotocamere avanzate. Secondo le previsioni, One M10 avra' una fotocamera posteriore da 12 megapixel Ultrapixel  (sensore Sony IMX 377) con autofocus a rilevazione di fase così come la stabilizzazione ottica dell'immagine, e una fotocamera frontale da 5MP Ultrapixel (sensore Samsung s5k4e6 ) con una dimensione dei pixel di 1.34um (molto meno rispetto alla dimensione di 2μm delle prime fotocamere con Ultrapixel utilizzate da HTC). OIS dovrebbe essere sia nella fotocamera anteriore che posteriore. Ricordiamo che una fotocamera Ultrapixel ha pixel più grandi, che lasciano entrare più luce per fornire una migliore qualità degli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Tra le chicche previste la tecnologia OIS sulla fotocamera selfie, vale a dire il supporto per la stabilizzazione ottica dell'immagine sulla fotocamera principale. A rivelarlo è stato con un tweet Kisha Bari, fotografo riconosciuto a livello internazionale (iscreen del tweet qui sotto).

HTC One M10 in quante versioni? Il prossimo smartphone di punta di HTC è atteo in tre versioni in termini di quantità di memoria interna: 16GB, 32GB, e 64GB. Tuttavia, è previsto che la disponibilità di queste opzioni dipenderà dal mercato. Oltre a diverse opzioni di memoria interna, il dispositivo si prevede arrivare anche in due versioni con hardware differente, sempre a seconda del mercato: un modello alimentato da chip Snapdragon 820, mentre l'altro con ua SoC MediaTek.

Altro. A differenza dei telefoni precedenti della linea One di HTC, M10 non è previsto avere altoparlanti stereo nella parte frontale. E' pero' previsto un lettore di impronte digitali incorporato nel pulsante Home posto sotto il display. In precedenza è stata prevista anche la certificazione IP68 per resistenza all'acqua e alla polvere (una novità per uno smartphone di HTC).

Sistema Operativo. HTC One M10 eseguirà come sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia utente HTC Sense 8. 

Sottolineiamo che si tratta di indiscrezioni, ma vi terremo aggiornati su quanto emergerà di nuovo riguardo il prossimo M10 di HTC.

 
HTC One M10 - prima immagine teaser ufficiale
HTC One M10 - prima immagine teaser ufficiale
 
 
TC One M10 - 2a immagine teaser ufficiale
TC One M10 - 2a immagine teaser ufficiale
 
 
HTC One M10 - terza immagine teaser ufficiale 'Audio10'
HTC One M10 - terza immagine teaser ufficiale 'Audio10'
 
 
HTC 10 Foto
HTC 10 Foto
 

HTC 10 - promo


 
HTC One M10 - prima foto dal vivo
HTC One M10 - prima foto dal vivo
 
 
HTC One M10 - render
HTC One M10 - render
 

HTC One M10 - promo Power of 10


 
HTC 10 - tweet che anticipa OIS su fotocamera frontale
HTC 10 - tweet che anticipa OIS su fotocamera frontale
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC 10, riassunto Anticipazioni e Rumors


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?