HTC 10: test resistenza a flessione, fuoco, graffi

HTC 10: test resistenza a flessione, fuoco, graffi

Sorprendente la resistenza dei materiali che proteggono HTC 10: il telefono resiste bene a flessione e fuoco, mentre alcuni tipi di graffi restano, tranne che nel vetro di protezione delle fotocamere.

 

Scritto da , il 12/05/16

Seguici su

 
 

Si trovano sempre su Youtube video di gente pazzoide che si diverte a distruggere telefoni solo per avere una qualche visibilità mediatica, ma allo stesso tempo questi video ci mostrano quanto i dispositivi sono in grado di resistere a situazioni estreme, come è il caso di oggi di HTC 10, il modello top di gamma del produttore taiwanese, che è stato messo alla prova dall'utente JerryRigEverything.

Abbiamo scelto di mostrarvi il video di Jerry perchè almeno non utilizza nella sua prova macchinari che inevitabilmente, prima o dopo, rovinano il telefono, ma fa delle prove che persone 'comuni' possono fare a casa (non fatelo!!!!!!!!) e con oggetti, come un mazzo di chiavi, che sono di uso quotidiano.

Allora, quanto è resistente questo HTC 10?

La prova del graffio rivela che il vetro frontale Gorilla Glass di protezione del display regge fino al livello 7 di durezza, mentre il pannello posteriore resiste molto bene alla sfregatura di chiavi ma non alla punta di un taglierino.

Alla prova del fuoco, il vetro frontale resiste alla fiamma di un accendino, con il touch che non subisce danni - I pixel del display anneriscono dopo pochi secondi, ma quando Jerry va a togliere la fiamma tornano alla normalità.

Sorprendente la resistenza del vetro che protegge le fotocamere, sia anteriore che posteriore: anche ad una lama affilata come quella di un taglierino, non rimangono strisci in superficie. Htc, ricordiamo, per proteggere i sensori delle fotocamere nel nuovo HTC 10 ha scelto come materiale il vetro, mentre nel modello precedente, HTC One M9, era stata scelta la plastica.

Il corpo realizzato in metallo di HTC 10 resiste inoltre molto bene alla flessione- esercitata con due mani - pertanto lo smartphone è molto resistente alla flessione.

Inoltre, Jerry ha messo alla prova il sensore di impronte digitali che è integrato nel tasto fisico Home frontale, sotto il display: anche se rimangono i graffi fatti con la punta di un taglierino, il sensore continua a funzionare, riconoscendo il 100% dell'impronta in pochi secondi.

Potete vedere il test completo di resistenza del telefono HTC 10 al fuoco, alla flessione, agli strisci e molto altro nel video qui sotto.

HTC 10 - test a flessione, fuoco, strisci



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC 10: test resistenza a flessione, fuoco, graffi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?