HTC One A9s presentato a IFA 2016

HTC One A9s presentato a IFA 2016

HTC a IFA 2016 presenta lo smartphone One A9s, una variante economica di One A9 lanciato un anno prima.

 

Scritto da , il 01/09/16

Seguici su

 
 

HTC One A9, lo smartphone Android che è stato 'accusato' di avere un design simile a quello di iPhone 6, è stato presentato lo scorso ottobre, ed ora, meno di un anno dopo, HTC ha annunciato il modello One A9s, una variante di One A9 come si puo' intuire dalla 's' finale. L'annuncio, come previsto, è arrivato il 1 settembre in occasione della fiera IFA 2016 a Berlino.

Il design di One A9s si presenta uguale a quello del suo predecessore, con alcune piccole differenze come il logo HTC che non si vede nella parte anteriore, la fotocamera posteriore e flash LED sono stati spostati su un lato invece che al centro, e i sensori sopra il display sono stati riposizionati.

HTC One A9s è costruito attorno ad un display LCD da 5 pollici con risoluzione HD (720p), e viene alimentato dal chipset MediaTek P10 Helio affiancato da 2 o 3 GB di RAM, a seconda della configurazione scelta, e ha una batteria da 2300mAh. Il processore è octa-core, con quattro core Cortex-A53 a 1.8 GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.0 GHz).

Il telefono ha una fotocamera posteriore da 13MP mentre nella parte frontale si trova un sensore da 5 MP - il sensore posteriore è stato riposizionato su di un lato, mentre nel modello precedente One A9 era posizionato al centro.

HTC dice che il design del telefono è "ispirato alla natura" con un corpo in "doppia finitura in metallo" creata per "ispirare una nuova generazione di telefoni in grado di offrire artigianato impeccabile di precisione e qualità ad un prezzo estremamente conveniente." One A9s misura 146.5 x 71.5 x 8 mm, e pesa 149.8 grammi.

Riguardo prezzi e disponibilità, al momento si sa solo che HTC proporrà One A9 s in tre varianti di colore: neto, oro, argento. Il prezzo sarà comunque inferiore a quello di One A9, lanciato lo scorso anno al prezzo di 500 dollari.

 
HTC One A9s
HTC One A9s
 
Leggi anche: HTC One A9, smartphone Android dal design simile ad iPhone 6
HTC One A9 è stato il primo telefono ad uscire sul mercato con Android 6.0 Marshmallow out of the box, al fianco dell'immancabile interfaccia utente Sense UI di HTC. Lo smartphone viene alimentato dal chip a 64-bit Snapdragon 617 di Qualcomm con processore octa-core e 3GB di RAM, ha un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, una fotocamera posteriore da 13mp con stabilizzazione ottica dell'immagine, e una fotocamera anteriore da 4MP UltraPixel.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind