HTC Bolt ufficiale: display 5.5 QHD, Snap810, Android 7, IP57

HTC Bolt ufficiale: display 5.5 QHD, Snap810, Android 7, IP57

HTC Bolt il primo smartphone HTC con Android 7 Nougat out of the box. Altre specifiche includono certificazione IP57 display 5.5 pollici QuadHD, chipset Snapdragon 810, fotocamere da 16MP e 8MP, 3GB di RAM e 32GB di storage.

 

Scritto da , il 11/11/16

Seguici su

 
 

Lo smartphone HTC Bolt dopo settimane di indiscrezioni è ora ufficiale, negli USA.

HTC Bolt emerso nel mese di settembre avrebbe dovuto fare il suo debutto entro la fine del mese di ottobre, ma cosi' non è stato. Nonostante il debutto rinviato a novembre, si tratta del primo cellulare di HTC ad uscire con Android 7 Nougat out of the box.

HTC Bolt ha un nome che si ispira a quello del noto velocista ed è costruito in un corpo in alluminio impermeabile (IP57) attorno ad uno schermo di 5,5 pollici di diagonale e con risoluzione QuadHD. Anche se il corpo resistente ad acqua e polvere, HTC sottolinea che non si deve immergere lo smartphone intenzionalmente.

Ad alimentare HTC Bolt si trova il chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, assieme con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per scheda esterna microSD.

Il comparto fotografico di HTC Bolt include una fotocamera posteriore da 16MP con apertura dell'obiettivo f/2.0 e stabilizzatore d'immagine ottico e supporto per registrazione di video in 4K, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 8 megapixel con una modalità 'Auto HDR'.

 
HTC Bolt
HTC Bolt
 

Sul fronte della sicurezza, HTC Bolt ha un lettore di impronte digitali posizionato nella parte frontale sotto il display che rileva l'impronta in 0,2 secondi, mentre la fotocamera sul retro utilizza l'autofocus a rilevazione di fase (PDAF) per mettere a fuoco in 0,3 secondi.

HTC Bolt supporta l'aggregazione di reti 3x20MHz del modem X10, per raggiungere velocità elevate in download su rete LTE Plus.

Altre specifiche di HTC Bolt includono il una porta USB di tipo C che serve anche per collegare cuffie compatibili non avendo il telefono un jack cuffie da 3,5 mm. Il DAC audio integrato supporta l'uscita audio in alta risoluzione a 24 bit.

Questo porta Type-C supporta anche Quick Charge 2.0 per riempire la batteria 3,200mAh. Questo è più piccolo del Pixel XL ha (da 250mAh), ma il bullone è più sottile - 8,1 millimetri al suo più spesso. HTC promette "fino a un giorno o più uso con una singola carica."

Il sistema operativo di HTC Bolt è Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola con interfaccia utente personalizzata da HTC - è il primo smartphone del produttore taiwanese con Android 7 Nougat.

HTC Bolt è disponibile dal 11 novembre negli Stati Uniti per i clienti del vettore Sprint tramite abbonamento. 'Bolt' dovrebbe tuttavia essere il nome dello smartphone negli USA, con la disponibilità che potrebbe essere estesa a livello globale con il nome HTC 10 Evo.

Leggi anche:
 
HTC BOLT
HTC BOLT
 
 
HTC BOLT
HTC BOLT
 

HTC 10 vs HTC Bolt

HTC Bolt somiglia molto a HTC, ma ci sono alcune differenze chiaramente visibili tra i due smartphone. Si puo' notare la fotocamera frontale su HTC Bolt posizionata a sinistra dello speaker chiamata, mentre si trova sulla parte destra dello stesso su HTC 10; e ancora, i sensori frontali sul Bolt sono a destra dello speaker mentre si trovano sopra di esso su HTC 10; altra differenza la si nota nel posteriore, dove il flash è posizionato sopra la fotocamera sul Bolt e al suo fianco su HTC 10. Infine, gli slot per la scheda SIM e per la scheda microSD si trovano sul lato sinistro di Bolt, mentre si trovano sul lato destro di HTC 10.

 
HTC BOLT vs HTC 10: sensori e selfie camera
HTC BOLT vs HTC 10: sensori e selfie camera
 
 
HTC BOLT vs HTC 10: flash posteriore
HTC BOLT vs HTC 10: flash posteriore
 

HTC di recente ha gia' presentato due nuovi smartphone - HTC Desire 10 Lifestyle e HTC Desire 10 Pro - mentre si prevede farà i telefoni Pixel e Pixel XL per conto di Google, e ancora dovrebbe debuttare un telefono chiamato HTC Ocean. Ora questo HTC Bolt va ad aggiungersi alla lista.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC Bolt ufficiale: display 5.5 QHD, Snap810, Android 7, IP57


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?