HTC apre il proprio Studio di giochi e App VR

HTC apre il proprio Studio di giochi e App VR

 

Scritto da , il 10/12/16

Seguici su

 
 

HTC ha lanciato un nuovo studio di sviluppo e pubblicazione di esperienze in realtà virtuale. Vive Studios, come si chiama, offrirà giochi sviluppati sia da HTC che quelli provenienti da studi esterni. Il primo titolo annunciato proviene dallo studio interno 2 Bears e si chiama Arcade Saga, un titolo di tre giochi arcade ispirati a giochi come il tiro con l'arco e Breakout.

Secondo Venture Beat, HTC prevede di gestire Vive Studios in maniera molto simile a come Microsoft e Sony gestiscono il loro sviluppo interno per i titoli per Xbox e PlayStation. Anche Oculus, importante competitor nella realta' virtuale, ha studi interni, uno focalizzato sui giochi mentre l'altro crea esperienze cinematografiche in VR.

Oltre ai giochi, Vive Studios sta lavorando sui contenuti di realtà virtuale per il cinema, design, sport, immobiliari e altro ancora.

Nei mesi scorsi, vi abbiamo gia' riportato l'esempio di una esperienza d'uso di HTC Vive al di fuori del gaming: la BMW sfrutta la tecnologia per la progettazione di nuovi veicoli.

Mentre tanti titoli sono previsti arrivare nei prossimi mesi, il primo rilascio Arcade Saga è ora disponibile per 30 dollari su Steam e lo store HTC Viveport e include tre mini giochi che includono 84 livelli e comprende la storia in cui bisogna combattere le guardie dotate di intelligenza artificiale di uno scienziato esperto di computer denominato "Warlock".

La traduzione della descrizione del gioco è piu' o meno questa:

"Tanti dispositivi 'intelligenti' sono collegati a Internet con il numero di CPU che supera 1,5 miliardi. Con una tale portata, tutti i computer guadagnano sensibilità, come una stella si accende da migliaia di miliardi di granelli di polvere. Gli esseri di silicio appena nati chiamano se stessi We. Un ricercatore prodigio chiamato Xander Ivanenko si rese conto che questo sarebbe accaduto e ha lavorato con tutti i governi del mondo per controllarlo. Non solo è stato l'uomo piu' preoccupato per la ribellione, ma essendo cosi' legato alla tecnologia non poteva permettersi perdite di tempo, mentre i computer esploravano la loro nuova esistenza. Ivanenko, soprannominato Warlock, ha creato i Signori, "buoni" computer dotati di intelligenza artificiale, come le cellule bianche del sangue, che avrebbero dovuto liberare le persone dal lavoro schiavizzato. Ma non tutto è andato come doveva... Il giocatore è una CPU che sta combattendo contro i Signori e i loro padroni umani per rompere i firewall per sfuggire alle catene digitali della schiavitù. "

Arcade Saga è il primo di una probabile lunga serie di giochi in arrivo nel corso del prossimo anno da Vive Studios che ha più di 50 dipendenti fino ad ora. 

Arcade Saga - Teaser Trailer



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC apre il proprio Studio di giochi e App VR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?