HTC, sei o sette smartphone nel 2017

HTC, sei o sette smartphone nel 2017

HTC dopo aver annunciato i nuovi smartphone U Play e U Ultra aveva anticipato che l'azienda punta a lanciare sei o sette telefoni nel corso di tutto il 2017.

 

Scritto da , il 19/09/17

Seguici su

 
 

HTC dopo aver annunciato i suoi nuovi smartphone U Play e U Ultra (i suoi primi del 2017) all'inizio di quest'anno aveva comunicato il piano di lanciare sei o sette telefoni nel corso di tutto il 2017. Un cambio di strategia che ha previsto il lancio di un minor numero di smartphone rispetto al 2016, anno in cui sono arrivati circa una dozzina di nuovi telefoni da HTC.

Dopo il lancio a Taipei degli smartphone U Play e U Ultra fatti di alluminio e vetro, i ragazzi di Engadget hanno avuto modo di parlare con il presidente della divisione Smartphone and Connected Devices di HTC, Chialin Chang, il quale ha confermato il rilascio da parte della società di sei o sette smartphone quest'anno. Questa strategia per permettere all'azienda di "concentrarsi sulle caratteristiche fondamentali dei suoi smartphone, nel tentativo di competere meglio contro le altre marche" si legge nel rapporto.

U Ultra e U Play sono stati quindi i primi modelli dei "sei-sette smartphone" attesi da HTC nel 2017, elenco che ha poi compreso anche i già ufficiali One X10, presentato lo scorso Aprile, e U11, presentato nel mese di maggio. Il 19 settembre, un membro della community di HTC e l'utente twitter Corn Chen hanno condiviso i nomi in codice e alcune specifiche dei tre nuovi smartphone attesi da HTC nell'ultimo trimestre dell'anno: Ocean MasterOcean Harmony e Ocean Lite.

Ocean Master sarà dotato di un display da 6 pollici e di due fotocamere, un sensore da 12MP e un sensore da 8MP (se entrambi i sensori nella parte posteriore o uno di fronte e uno sul retro non lo sappiamo). Altre specifiche comprendono 4GB/6GB di RAM e 64GB/128GB di memoria interna. Ocean Lite è previsto con uno schermo da 5.2 pollici, 4GB di RAM e 64GB di storage. Ocean Harmony è previsto con uno schermo da 6 pollici, 4GB di RAM e 64GB di storage.

HTC dovrebbe annunciare Ocean Master e Ocean Lite nel mese di novembre, mentre Ocean Harmony è atteso al debutto nel mese di dicembre, poco prima di Natale.

All'inizio dell'anno, Chang ha anche detto che l'azienda prevede di lanciare nuovi telefoni della linea Desire per le persone che hanno bisogno di dispositivi "divertenti e accessibili". Su questi device, tuttavia, non ci sono informazioni ad oggi. 

Nei telefoni U Play e U Ultra, Chang vede nel machine learning il loro principale punto di forza per la vendita. Grazie all’introduzione di HTC Sense Companion, il telefono impara dall'utente le sue abitudini e suggerisce ad esempio di indossare vestiti più caldi e di uscire prima di casa per andare al lavoro se è prevista neve oppure ricorda di portare il caricatore del telefono se ritiene che l'utente abbia bisogno di caricare il telefono prima di tornare a casa, oppure ancora suggerisce un ristorante quando si è fuori per il weekend. Nel corso del tempo, quindi, lo smartphone impara quelle che sono le abitudini dell'utente (orari di lavoro o studio, preferenze dove andare a mangiare fuori, le abitudini di utilizzo delle app) in modo da offrire consigli utili al momento giusto. Molte di queste caratteristiche sono già disponibili su Android in qualche forma, ad esempio tramite Google Now o Google Assistente, ma gli utenti U Ultra hanno la possibilità di avere accesso a queste notifiche sul secondo display sempre attivo che si trova sopra il display principale. Nel corso del tempo, HTC prevede di migliorare Sense Companion aggiungendo nuove funzionalità e il supporto per servizi di terze parti.

Nel frattempo, secondo indiscrezioni, HTC si occupera' della produzione di parte della seconda generazione dei telefoni Pixel di Google, dopo che lo scorso anno si è occupata della produzione dell'intera gamma di smartphone Pixel di prima generazione.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind