HTC potrebbe integrare Google Assistant nei prossimi smartphone

HTC potrebbe integrare Google Assistant nei prossimi smartphone

 

Scritto da , il 27/01/17

Seguici su

 
 

Google Assistant, l'assistente virtuale della società di Mountain View, potrebbe essere integrato nei prossimi smartphone in arrivo da HTC.

Dopo le segnalazioni che LG G6 - il prossimo smartphone top di gamma di LG - potrebbe arrivare con l'assistente di Google integrato, lo stesso destino sembra potrà valere anche per i prossimi telefoni del produttore taiwanese HTC. Ad anticipare questo è stato il presidente del business degli smartphone e dei dispositivi collegati di HTC, Chialin Chang.

In una recente intervista con Tbreak, Chang ha condiviso alcuni dettagli che riguardano il ​​rapporto in corso tra HTC e Google, che ha portato al lancio lo scorso anno dei telefoni 'powered-by-Google' Pixel. In particolare, il rappresentante della società ha lasciato intendere che in futuro Google Assistant potrebbe arrivare su dispositivi non-Pixel.

Nell'intervista, Chang ha risposto ad una domanda se Google Assistant verrà introdotto sui dispositivi della serie U di HTC con queste parole: "Ad un certo punto arriverà sui telefoni quando sarà pronto. Google vuole portare sui telefoni HTC Assistant in modo che possa diffondersi ed ottenere grandi quantità di dati per riuscire a fare molte cose. Vogliono far diventare l'Assistente uno standard".

Se HTC implementerà Google Assistant è opportuno iniziare a chiedersi che cosa ne sarà di HTC Sense Companion, "l'amico personale che impara costantemente da e dalle cose che l'utente fa quotidianamente" introdotto nei nuovi HTC U Play e HTC U Ultra.

HTC Sense Companion forse non è ai livelli di Google Assistant, ma è in grado di suggerire all'utente di indossare vestiti più caldi e uscire un po' prima per andare al lavoro se è prevista la neve; ricorda di portare il caricatore del telefono per i viaggi lunghi, e consiglia e prenota anche un ristorante quando si è fuori per il weekend.

Dal momento che HTC è stato il produttore dei telefoni Pixel e Pixel XL, è logico ritenere che una certa amicizia tra Google e HTC è nata, quindi davvero non ci sarà da sorprendersi se prima o poi l'Assistente di Google verrà introdotto negli smartphone di HTC.

Google Assistant è stato progettato dalla società di Mountain View con lo scopo di consentire alle persone di interagire con un assistente virtuale con la propria voce come in un colloquio ed avere cosi' le risposte che cercano tramite conversazioni dal linguaggio naturale. Grazie al machine learning, Assistant migliora nel tempo imparando le preferenze di un utente specifico. L’assistente conversa con gli utenti, in un dialogo in cui Google capisce cio' che l'utente sta chiedendo e cerca di aiutare a fare ciò che vi serve fornendo risposte, a voce o mostrando schede informative.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC potrebbe integrare Google Assistant nei prossimi smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?