Vive Tracker, avanzato controller dei movimenti per nuove esperienze VR con HTC Vive

Vive Tracker, avanzato controller dei movimenti per nuove esperienze VR con HTC Vive

 

Scritto da , il 29/03/17

Seguici su

 
 

HTC ha presentato il suo nuovo Vive Tracker, un modo semplice e veloce per aggiungere il controllo del movimento per una serie di esperienze di Realtà Virtuale vissute tramite il visore HTC Vive - dal portare oggetti del mondo reale in VR, alla realizzazione di video di realtà mista, ad attuare il monitoraggio dei movimenti di tutto il corpo.

Vive ha rilasciato un kit open source per la gestione dei dati raccolti dal tracker, per il monitoraggio completo del corpo. Con questa base di codice, disponibile su GitHub, gli sviluppatori possono integrare rapidamente il monitoraggio di tutto il corpo nelle loro esperienze VR - ad esempio i movimenti per un gioco di boxe o il monitoraggio dei movimenti delle mani. Vive ha anche lanciato uno spazio comunitario dedicato a sviluppatori ed esperti della piattaforma Vive per chiedere informazioni e risolvere i problemi dello sviluppo di contenuti VR. 

"Vive Tracker porta qualsiasi oggetto del mondo reale nel vostro mondo virtuale" spiega Vive nella pagina del prodotto. "Aggiungilo agli accessori appositamente progettati per giocare ai tuoi giochi preferiti."

Il Vive Tracker crea una connessione wireless e senza soluzione di continuità tra gli strumenti collegati e il sistema Vive, ed è possibile combinare una fotocamera DSLR al Vive Tracker per catturare video di realtà mista per espandere il divertimento.

Con il nuovo Vive Tracker, gli sviluppatori hanno la possibilità di sviluppare giochi ed esperienze VR come non sono mai stati in grado di fare prima. Grazie a questo compatto, altamente flessibile, e facile da attaccare tracker, gli sviluppatori potranno progettare un paio di mani che - nell'ambiente virtuale - suonano strumenti musicali o fanno una arrampicata, oppure possono creare una racchetta da ping pong per una maggiore comodità e un'esperienza più completa.

Engadget ha definito il Vive Tracker come un accessorio che potrà “cambiare radicalmente il settore VR”.

HTC Vive Tracker è ora ampiamente disponibile per l'acquisto dagli sviluppatori al prezzo di 99 dollari su Vive.com, e sarà venduto ai consumatori nella seconda metà del 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vive Tracker, avanzato controller dei movimenti per nuove esperienze VR con HTC Vive


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?