HTC U11: Specifiche e Prezzi. In Italia arriva la versione 128GB

HTC U11: Specifiche e Prezzi. In Italia arriva la versione 128GB

Edge Sense nel nuovo HTC U11 permette agli utenti di controllare molte azioni personalizzabili con gesture che non si eseguono sullo schermo, ma sul telaio metallico del telefono stesso.

 

Scritto da , il 30/08/17

Seguici su

 
 

HTC ha presentato il suo smartphone HTC U11 lo scorso 16 maggio. Come da previsione lo smartphone è stato chiamato HTC U11 in quanto è il successore del top di gamma dello scorso anno HTC 10 ma allo stesso tempo fa parte della linea U introdotta all'inizio di quest'anno con U Ultra e U Play.

UPDATE 29.08.2017 - Mentre al debutto dello smartphone il modello da 128GB era stato limitato al mercato degli Stati Uniti, è da fine Agosto prenotabile tramite il sito ufficiale htc.com il modello con 128GB di memoria in Europa, anche in Italia, con spedizioni previste dal mese di Settembre. In Italia il modello da 128GB è disponibile solo in Dual SIM - questo non condiziona le prestazioni del dispositivo che può venir utilizzato anche con una sola Sim Card.

HTC U11 da 64GB è in vendita in Italia al prezzo di 749 euro, con spedizioni da giugno, mentre HTC U11 da 128GB è in vendita in Italia al prezzo di 799 euro, con spedizioni da settembre.

 
HTC U 11 128GB in Italia
HTC U 11 128GB in Italia
 

HTC U 11 - Video Presentazione


Leggi anche:

HTC U11: DISPLAY E CORPO

HTC U11 è uno smartphone costruito attorno ad un display Super LCD 5 da 5.5 pollici di risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) protetto da vetro 3D Gorilla Glass 5 ed ha il colore del display personalizzabile. Il device misura 153,9 x 75,9 x 7,9 mm e pesa 169 grammi. I tasti sono di tipo capacitivo. HTC U11 viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 835 con processore octa-core a 64 bit e clock fino a 2,45 Ghz, mentre le opzioni di memoria sono 64GB di storage e 4GB di RAM o 128GB di storage e 6GB di RAM. Lo slot seconda SIM supporta scheda microSD fino a 2 TB per espandere lo storage. HTC specifica che "ogni HTC U11 include UFS 2.1".

HTC U11 ha una superficie di 'vetro liquida' creata con la procedura denominata "ottica a spettro con deposizione ibrida". Applicando strati di minerali preziosi altamente refrattari sul coperchio posteriore del telefono, HTC ha realizzato nuovi colori vividi: Silver, Sapphire Blue, Nero Brillante, Ice White e Solar Red. HTC ha realizzato U11 con un aspetto curvo ottenuto riscaldando e piegando il vetro applicando massima pressione - HTC ha spiegato che si tratta di un processo difficile da gestire ma la simmetria a 3 assi che ne risulta restituisce un telefono sottile a prescindere dal modo in cui lo si tiene in mano. Con vetro 3D sia davanti che dietro, HTC U11 è anche più sicuro e comodo da tenere.

HTC U11 Designed to Stand Out


Leggi anche:

HTC U11: FOTOCAMERA

Il comparto fotografico di HTC U11 comprende la fotocamera principale da 12MP con tecnologia UltraPixel 3 e pixel da 1,4 μm, ma comprende anche UltraSpeed Autofocus, Sensore BSI, Stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), F1.7 di apertura, Doppio flash LED, Autoscatto fino a 10 secondi, Rilevamento volto, Modalità Professionale con controllo manuale, esposizione lunga 32 sec e supporto per il formato RAW, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, Acoustic Focus, e registra Video al rallentatore (1080 P a 120 fps) e video 4K con audio 3D ad alta risoluzione. Il sensore frontale è BSI da 16 MP con apertura F2.0 e funzionalità Ritocco dal vivo, Auto selfie (tenere fermo o sorridere), Voce Selfie, Autoscatto fino a 10 secondi, HDR Boost, Modalità panorama per selfie, Registrazione video fino a Full HD 1080p. La fotocamera di HTC U11 ha ottenuto il punteggio DxOMark di 90. HTC U11 introduce Auto HDR Boost per catturare in HDR senza ritardo, con HTC che promette immagini più nitide e più equilibrate, eseguendo più scatti che misurano le ombre più scure e le aree più chiare in pochissimo tempo.

HTC U11 Fotocamera (video)


HTC U11: CONNETTIVITA'

La connettività di HTC U11 include NFC, BlueTooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 e 5 GHz) e supporto per lo streaming di file multimediali da telefono a dispositivi compatibili tramite Chromecast, DLNA, AirPlay, Miracast. Le porte presenti sono USB 3.1 Gen 1 di tipo C e DisplayPort. HTC U11 supporta bande di rete GSM/GPRS/EDGE/UMTS e 4G LTE con VoLTE, chiamata Wi-Fi e aggregazione operatore 2CA, 3CA, 4CA - il device è in grado di supportare LTE Cat 15 per download fino a 800 Mbps e upload fino a 75 Mbps. Spazio anche al GPS con A-GPS, GLONASS, Beidou.

 
HTC U11
HTC U11
 

HTC U11 AUDIO

HTC U11 è un telefono anche per audiofili grazie alla certificazione Audio ad alta definizione (Hi-Res) e tecnologie HTC USonic con eliminazione rumori attiva e HTC BoomSound edizione Hi-Fi. E' inoltre supportata la registrazione audio 3D con 4 microfoni e la registrazione stereo audio ad alta definizione. I microfoni di HTC U11 funzionano insieme per registrare audio da tutte le direzioni e con l'Acoustic Focus è possibile ingrandire il video per individuare il soggetto e amplificarne i suoni specifici.

HTC U11 introduce l'ultima versione di HTC USonic, che ora combina l'eliminazione rumori attiva alla capacità di sintonizzare l'audio in base al profilo audio unico dell'utente. Secondo il produttore "altre cuffie puntano maggiormente sul raggiungere una qualità del suono ottimale sottovalutando le basi, ognuna delle nostre strutture uditive è diversa". HTC ha quindi realizzato nuovi auricolari USonic che analizzano l'orecchio interno dell'utente con una tecnologia avanzata simile al sonar e adattano di conseguenza il profilo audio. Questo per HTC serve per creare un'esperienza di ascolto personalizzata e ottimizzata con audio vibrante su misura dell'utente. HTC U11 ha anche altoparlanti BoomSound Hi-Fi con il design migliorato per offrire una migliore sonorità e una più ampia gamma dinamica dell'audio; il tweeter è stato posto sopra per offrire una camera acustica che arricchisce il suono dei toni alti e medi, mentre il woofer sotto è dotato di un nuovo altoparlante ed è caratterizzato da un design migliorato del circuito magnetico per offrire toni bassi più cristallini, puliti e più profondi.

 
HTC U11 - HTC USonic
HTC U11 - HTC USonic
 

HTC U11: SENSORI E CERTIFICAZIONE IP

Tanti i sensori presenti in questo HTC U11, a partire dal lettore di impronte digitali per proseguire con il  sensore di luminosità ambientale, il sensore di prossimità, il sensore G di movimento, la bussola, il giroscopio, , il sensore magnetico e i sensori Hub e Edge. La batteria è una unità con capacità 3000 mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0 e autonomia stimata in conversazione su rete 3G/4G fino a 24,5 ore e in standby su rete 3G/4G fino a 14 giorni, e non mancano le Modalità risparmio energia e risparmio energia estrema.

HTC U11 ha una classificazione IP67 ed è resistente a polvere, spruzzi e acqua fino a 1 metro di acqua dolce per un massimo di 30 minuti ed è testato in condizioni di laboratorio controllate. HTC avverte che la normale usura può ridurre la resistenza a spruzzi e acqua nel tempo, e invita a non provare a caricare o utilizzare la porta USB tipo C col telefono bagnato.

HTC EDGE SENSE E EDGE COMPANION

HTC U 11 vanta la tecnologia Sense Touch chiamata da HTC Edge Sense, che permette agli utenti di controllare molte azioni personalizzabili con gesture che non si eseguono sullo schermo, ma sul telaio metallico del telefono stesso. Per avviare la fotocamera è sufficiente sollevare, 'comprimere' e sorridere. "Quello che diamo per scontato è ciò da cui possiamo anche trarre vantaggio, come ad esempio un'azione tanto comune come afferrare un telefono" spiega HTC, "Edge Sense trasforma questo gesto fondamentale in un'interazione completamente nuova e rivoluzionaria con il tuo telefono.". Con una semplice compressione, Edge Sense consente, ad esempio, di scattare foto, avviare le app preferite e inviare messaggi di testo facilmente. Edge Sense è dunque la cornice sensibile al tatto che permette di attivare diverse funzioni, a seconda di quanta pressione si esercita sul telaio. "Edge Sense amplia sensibilmente le funzionalità del tuo telefono" prosegue HTC nello spiegare la nuova caratteristica.". Con un'unica compressione è possibile aprire Facebook, Twitter o Pinterest. Inoltre, grazie alla possibilità di accedere a Google Assistant e Alexa con una semplice compressione, si avrà accesso a due potenti assistenti vocali. 

Dal momento che Edge Sense è basato sulla pressione effettiva applicata sul lato del telefono, può essere utilizzata in quasi tutte le condizioni, anche se si indossano guanti o in condizioni meteo come la neve o la pioggia che normalmente rappresenterebbero una sfida per i pulsanti capacitivi.

Come HTC U Ultra e U Play anche questo HTC U11 integra HTC Sense Companion, un assistente che impara a conoscere l'utente e le cose che fa quotidianamente per semplificargli la vita ogni giorno di più. HTC Sense Companion è abbastanza intelligente da notare se l'utente ha degli appuntamenti quel giorno e ricorderà di eseguire la ricarica quando ha del tempo libero o di portarsi appresso un caricatore esterno in caso di viaggio programmato.

 
HTC Edge Sense e HTC Sense Companion
HTC Edge Sense e HTC Sense Companion
 

HTC U11 Edge Sense come funziona


HTC U11: PREZZI E DISPONIBILITA'

Riguardo prezzi e disponibilità, HTC U11 è disponibile in tutto il mondo da maggio 2017 nei colori Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red. Il prezzo globale è fissato a 749 euro o 649 sterline. In Italia, sullo shop online ufficiale di HTC lo smartphone HTC U11 è in vendita al prezzo di 749 euro in versione 64GB, con spedizioni dal mese di giugno, mentre HTC U11 in versione 128GB è in vendita in Italia al prezzo di 799 euro, con spedizioni da settembre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC U11: Specifiche e Prezzi. In Italia arriva la versione 128GB


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?