HTC Link VR per smartphone HTC U11 quasi indipendente

HTC Link VR per smartphone HTC U11 quasi indipendente

 

Scritto da il 26/05/17 | Pubblicato in HTC Link VR | HTC U11 | | Archivio 2017

Seguici su

 
 

HTC ha presentato un nuovo visore VR chiamato Link VR e progettato per lavorare con l'ultimo smartphone U11 della società taiwanese, l'HTC U11.

HTC Link VR è un ibrido tra i visori Gear VR di Samsung e soluzioni indipendenti, in quando non sfrutta lo schermo dello smartphone per proiettare le immagini - lo smartphone si collega infatti al visore tramite porta USB ti tipo C, e non deve essere contenuto nel visore, rimane invece esterno ad esso. Il visore viene dotato di due display LCD da da 3.6 pollici di risoluzione 1080x1200 pixel con campo visivo di 110 gradi e un supporto per la frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Al visore viene abbinato un sistema esterno per il monitoraggio dei movimenti, con due controller simili al PS Move di Sony (ci sono due sfere all'estremità). I tracker sono alimentati da batterie, quindi non servono cavi per utilizzarli.

Per usare il visore HTC Link VR basta dunque essere in possesso di uno smartphone HTC U11 da colelgare via USB e iniziare ad usare le app che offrono contenuti VR o guardare i video a 360 gradi disponibili su Youtube o Facebook.

HTC ha deciso di lanciare Link VR solo nel mercato giapponese, e il prodotto potrebbe essere limitato solo al Giappone se si considera che non viene utilizzato il marchio globale 'HTC Vive'. La disponibilità è prevista dal mese di luglio in Giappone.

 
HTC Link VR per U11
HTC Link VR per U11
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria