Adattatore HTC Vive Wireless disponibile negli USA

Adattatore HTC Vive Wireless disponibile negli USA

Con questo adattatore il produttore promette requisiti prestazionali per la VR premium sia su VIVE che su VIVE Pro nonostante l'assenza del collegamento fisico al PC.

 

Scritto da , il 26/09/18

Seguici su

 
 

L'adattatore wireless per HTC Vive e Vive Pro è disponibile, dal 24 settembre negli Stati Uniti sul sito web ufficiale vive.com e in altri rivenditori che già rivendono i visori di realtà virtuale di HTC. Libera chi utilizza visori VR di HTC dal cavo che li collega al PC, con il produttore che promette "requisiti prestazionali per la VR premium sia su VIVE che su VIVE Pro".

Il Vive Wireless Adapter funziona out-of-the-box con il Vive (per il quale costa 299,99 dollari) mentre per il funzionamento con il Vive Pro serve acquistare un kit che rende il visore più recente compatibile (per un totale di 359,99 dollari). Basato su Intel WiGig, l'adattatore offre un'esperienza VR di latenza quasi zero, veloce, reattiva e dalle massime prestazioni. Inoltre, è leggero per non essere notato. Facile da installare, monta una batteria facile da sostituire con durata massima stimata di 2,5 ore di utilizzo.

L'adattatore funziona montando una scheda PCI-e e un sensore al PC a cui si collega wireless il visore HTC Vive, sul quale va aggiunto un altro componente per la comunicazione senza fili col PC. La copertura di funzionamento è una distanza di 6 metri tra PC e visore ed entro 150 gradi di campo visivo dei sensori.

Le dimensioni del Vive Wireless sono 7.87x3.81x1.59 pollici o 200x96.65x40.43mm mentre il peso è di 129 grammi. I requisiti minimi per il funzionamento richiedono un computer desktop con slot PCIe disponibile, processore Intel Core i5-4590/AMD FX 8350 o successivo, GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX 480 o modelli successivi, 4GB di memoria RAM, sistema operativo a 64-bit e almeno Windows 10 o Windows 7 SP1.

HTC Wireless VR


 
HTC Vive Wireless Adapter
HTC Vive Wireless Adapter
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Adattatore HTC Vive Wireless disponibile negli USA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?