Nexus 4, comincia l'OTA per Android 5.0 Lollipop in India

Nexus 4, comincia l'OTA per Android 5.0 Lollipop in India

E' cominciata la distribuzione di Android 5.0 Lollipop per i terminali Nexus 4 in India. Il software pesa quasi 400 MB e viene distribuito, come di consueto, attraverso OTA. Per l'Italia ci sara' da aspettare ancora qualche giorno almeno. Nexus 4 segue cosi' le orme di Nexus 5, Nexus 7 WiFi (2012 e 2013) e Nexus 10 (mai arrivato in Italia) e si affianca a Nexus 6 e a Nexus 9, che hanno installato Lollipop nativamente.

 

Scritto da , il 18/11/14

Seguici su

 
 

Ancora a metà della settimana scorsa Google aveva confermato ufficialmente che l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per la gamma di terminali Nexus era ufficialmente cominciato. Di tutti i modelli aggiornabili, due avrebbero però dovuto aspettare un pò più rispetto agli altri: stiamo parlando di Nexus 7 3G e di Nexus 4.

La buona notizia è che il "presto in arrivo" che la società di Mountain View aveva usato per descrivere la finestra temporale di riferimento si è già trasformato in 'attualmente in distribuzione'. Secondo quanto segnalato da Tech.Firstpost.com, la distribuzione dell'ultimo software software Android per lo smartphone del 2012 realizzato in collaborazione con LG è cominciata in India.

L'over the air (OTA) è scaricabile. Se sono impostati gli aggiornamenti automatici sul telefono, sarà segnalato automaticamente; se invece questi sono stati disattivati o se semplicemente non si ha la voglia di attendere, basta andare su Impostazioni => Info Dispositivo => Aggiornamenti del sistema => Controlla adesso.

Approfondimento: "Android 5.0 Lollipop: parte l'aggiornamento dei terminali Nexus"

In base a quanto apprendiamo, viene consigliato di avere almeno 500 MB di spazio libero sul terminale (il software da scaricare in se pesa 394,4 MB) e di avere la batteria con almeno il 50% di carica. Durante lo scaricamento dei dati e l'installazione è possibile altrimenti tenere Nexus 4 collegato a un alimentatore di corrente. Problemi o imprevisti non dovrebbero esserci, tuttavia per sicurezza consigliamo di fare un salvataggio dei dati personali (o almeno dei più importanti).

Trattandosi di un inizio di distribuzione, ci sarà da aspettare qualche giorno almeno prima di ricevere la notifica delle presenza di un nuovo software anche qui in Italia. La macchina degli aggiornamenti comunque ha cominciato a muoversi e ciò non può far altro che rendere contenti tutti coloro che hanno ancora un buon 'vecchio' Nexus 4.

Caratteristiche
Nexus 4, introdotto nel mercato nativamente con Android 4.2 Jelly Bean, ha uno schermo in alta risoluzione 720p con diagonale da 4,7 pollici (320 ppi) retroilluminato, ha un processore Snapdragon S4 Pro quad core da 1,5 GHz con GPU Adreno 320, 2 GB di RAM, fino a 16 GB di memoria interna (non espandibile), supporta la rete 3G (non 4G), monta una batteria non rimovibile da 2100 mAh e ha una fotocamera principale da 8 Megapixel che registra video Full HD a 30 fps.

Il colosso dei motori di ricerca la settimana scorsa aveva rilasciato la factory image del terminale firmato LG, assieme a quelle di Nexus 5 e di Nexus 7. Per quanto concerne i due modelli più recenti, Nexus 6 e Nexus 9, 5.0 Lollipop è già installato nativamente.

Android 5.0 Lollipop on Nexus 4 (Overview)



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nexus 4, comincia l'OTA per Android 5.0 Lollipop in India


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?