LG nomina nuovo capo di LG Electronics e annuncia cambi di gestione

LG nomina nuovo capo di LG Electronics e annuncia cambi di gestione

 

Scritto da , il 27/11/14

Seguici su

 
 

LG Electronics ha appena nominato un nuovo capo della sua divisione mobile. Juno Cho prenderà la carica di presidente e amministratore delegato della divisione da Park Jong-Seok, che si deve occupare ora di alcuni problemi di salute, ma manterrà un ruolo di supporto nella gestione dell'azienda.

Il nuovo CEO di LG Electronics sarà incaricato di condurre una espansione dei prodotti dell'azienda nei mercati di tutto il mondo, sulla base del recente successo che LG ha registrato nel settore mobile. Quest'anno il secondo più grande produttore di cellulari coreano ha recuperato redditività, con una quota di mercato del 16,3% in Nord America durante il terzo trimestre del 2014.

La crescita della quota di mercato di LG nel recente passato è in gran parte grazie al grande successo del dispositivo di punta di LG, il G3. Questo smartphone stabilisce un vero e proprio record di vendite per LG, con quasi il doppio delle quote di mercato raccolte lo scorso anno dal predecessore G2.

Inoltre, la società ha annunciato la cifra più alta per i suoi profitti operativi dal 2010, a 152 milioni di dollari.

 

 

Juno Chou prende in mano un'azienda che non va male, ma non per questo ora LG può prendersi una pausa. Visto il successo negli Stati Uniti, ora LG è un candidato ideale per far crescere le vendite nel mercato della telefonia mobile in altri mercati esteri e in particolare in Cina.

Oggi LG ha inoltre annunciato diversi altri riposizionamenti di gestione. Kwon Bong-suk, che sta attualmente dirigendo la Synergy Division di LG Group, è stato promosso a presidente e CEO di tutto il segmento dell'elettronica di consumo in LG. Tra i piani per crescere in questo settore c'è l'espansione del portfolio di televisori OLED, in programma per il prossimo anno.

LG ha inoltre deciso di mantenere Han Sang-Beom come CEO di LG Display. Altri riposizionamenti riguardano le divisioni affiliate ad LG - LG Display, LG InnoTek e LG Chem, ma riguardano soprattutto i ruoli di gestione di medio livello.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG nomina nuovo capo di LG Electronics e annuncia cambi di gestione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?