SmartWatch, LG G Watch R2 4G atteso al MWC 2015

LG è già al lavoro sul successore di G Watch R, dotato di connettività 4G, secondo Business Korea. Il nuovo dispositivo verrà chiamato LG G Watch R2 e verrà presentato al pubblico durante il prossimo Mobile World Congress in programma a marzo 2015 in Spagna.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il 2014 è stato senza dubbio un anno ricco di eventi per il mondo della tecnologia mobile. Uno dei tipi di prodotti di cui più si è ampiamente trattato sono gli SmartWatch, come un mercato ancora di nicchia ma in rapida crescita.

I dispositivi indossabili sembrano essere sempre più di uso frequente e la recente introduzione della piattaforma Android Wear di Google ha beneficiato il mercato. LG è rimasta in prima linea producendo non uno ma due smartwatch di successo in meno di un anno – l’LG G Watch e il G Watch R.

Ora, il media Business Korea riferisce che LG è già al lavoro sul successore di G Watch R. Il nuovo dispositivo verrà chiamato LG G Watch R2 e verrà presentato al pubblico durante il prossimo Mobile World Congress in programma a marzo 2015 in Spagna, secondo il giornale.

La fonte non si limita ad anticipare che LG da qui a massimo tre mesi presenterà un nuovo smartwatch, ma rivela che LG G Watch R2 supporterà la connettività 4G. Se questa specifica sarà confermata, l’orologio sarà concorrente diretto del Samsung Gear S, il primo smartwatch con connettività mobile integrata.

Anche Apple, ricordiamo, lancerà il suo Apple Watch nei primi mesi del nuovo anno, ma questo funzionerà solo in combo con un iPhone e non verrà dotato di connettività mobile propria.

Smartwatch, mercato in crescita anche in Italia

Nel frattempo, il mercato degli smartwatch deve ancora decollare, ma l’interesse dei consumatori per gli orologi intelligenti continua a crescere, anche in Italia. Nel Bel Paese, una persona su 5 si dice bendisposta ad acquistarne uno, secondo le previsioni degli analisti di Ubs, che hanno condotto un’indagine su mille italiani possessori di smartphone. Il 5% degli intervistati ha definito ‘molto probabile’ l’acquisto di uno smartwatch nei prossimi 12 mesi, mentre per il 14% è ‘abbastanza probabile’. Un italiano su tre, invece, non è intenzionato al prodotto, mentre il 22% pensa che sia ‘abbastanza improbabile’ e il 26% è ancora indeciso.

Impostazioni privacy