Google Nexus 5: fermata la produzione, scorte esaurite nel Google Store

Google Nexus 5: fermata la produzione, scorte esaurite nel Google Store

 

Scritto da , il 12/03/15

Seguici su

 
 

Gli acquirenti ancora interessati allo smartphone Nexus 5 non saranno più in grado di acquistare questo modello per vie ufficiali da Google.

Nel nuovo Google Store compare il messaggio che "il Nexus 5 non è più disponibile per l'acquisto" con il pulsante "Non Disponibile" presente in alto a destra, pulsante che dovrebbe essere verde con scritto "acquistare". La mossa segue un rapporto di dicembre (qui sotto potete leggerlo) secondo cui Google aveva cessato la produzione del Nexus 5, con un portavoce della società che aveva suggerito che i potenziali acquirenti interessati al dispositivo avrebbero potuto continuare ad acquistare un Nexus 5 fino ad esaurimento delle scorte.

Rinunciare al Nexus 5 fa parte della strategia di Google di concentrarsi sul phablet Nexus 6, che ha lanciato nel mese di novembre. "Mentre in alcuni negozi il Nexus 5 esiste ancora (presso i nostri partner commerciali e carrier), il nostro obiettivo è il Nexus 6 in questo momento", ha detto un portavoce di Google a The Verge questa settimana.

Venduto a partire da 599 euro, il Nexus 6 è il dispositivo smartphone Nexus più costoso di Google. Il Nexus 6 offre una varietà di miglioramenti rispetto Nexus 5, tra cui un display più grande, una risoluzione più alta, il processore più performante e più spazio per l'archiviazione dei dati. Il Nexus 6 è anche più grande e più pesante del Nexus 5. Il Nexus 6 ha uno schermo da 5,96 pollici e un peso di 6,49 once, rispetto allo schermo di 4.95 pollici del Nexus 5 e il peso di 4,59 once.

I consumatori possono ancora trovare il Nexus 5 presso i negozi di alcuni rivenditori, come Amazon e Best Buy. Anche in questo caso la disponibilità sarà fino all'esaurimento delle scorte, dato che il Nexus 5 non è più in produzione.

 
Google Nexus 5 non piu' in vendita
Google Nexus 5 non piu' in vendita
 

UPDATE DI DICEMBRE 2014

Con il Nexus 6 già tra noi per portare avanti l'eredità di famiglia, è naturale che i giorni sono contati per il Nexus 5. Tuttavia, LG Nexus 5 ha ancora un sacco di pretendenti consumatori, ma la produzione dello smartphone sembra giunta al termine. Un rapporto emerso oggi, citato da GSMArena, afferma che la produzione del Nexus 5 è cessata.

Cosa significa in termini di disponibilità?

È altamente improbabile che il portatile magicamente scomparirà del tutto dal mercato consumer. I fornitori di sicuro hanno molte scorte ancora in magazzino. La vera questione è: per quanto tempo il dispositivo di LG con Android 'puro' sarà disponibile sugli scaffali dei negozi prima dell'esaurimento delle scorte?

Nel Play Store degli Stati Uniti il Nexus 5 è sempre stato disponibile, non ci sono stati momenti in cui la disponibilità era limitata per la troppa domanda. Questo dovrebbe significare che per alcuni mesi a venire il dispositivo sarà ancora acquistabile online, almeno nel corso del primo trimestre 2015.

Un portavoce di Google ha di recente dichiarato che: "Nexus 5 continuerà ad essere disponibile per la vendita su Google Play e attraverso i rivenditori selezionati nel Q1 2015".

Quindi, se avete intenzione di acquistare un Nexus 5 assicuratevi di farlo in fretta, altrimenti potreste incombere in una caccia all'ultimo Nexus 5 disponibile.

Nexus 5 è ancora in vendita nel Play Store italiano, fino ad esaurimento delle scorte, al prezzo di 349 euro e 399 euro, rispettivamente, per la versione da 16GB e 32GB.

LG Nexus 5 ha la scocca che misura 137.9 x 69.2 x 8.6 millimetri e pesa 130 grammi. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 445 ppi), la protezione Gorilla Glass 3 e la tecnologia True HD IPS Plus. Per poter effettuare videochat in alta definizione possiamo fare affidamento alla webcam frontale da 1.3 Megapixel, mentre per scattare foto e registrare video in alta definizione si può usare la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus. Completano la dotazione hardware il processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz, il chip grafico Adreno 330, 2 GB di memoria RAM, l'antenna GPS, il chip NFC e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0.

LG Nexus 5 sarà aggiornabile ad Android 5.0 Lollipop.In alcuni paesi è già in distribuzione l'aggiornamento ufficiale per Nexus 5 al nuovo Android 5.0 Lollipop.

Leggi anche:
 
Nexus 6 Lollipop - retro smartphone
Nexus 6 Lollipop - retro smartphone
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Nexus 5: fermata la produzione, scorte esaurite nel Google Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?