Android 5.0 per LG G2, screenshot conferma imminente distribuzione

Android 5.0 per LG G2, screenshot conferma imminente distribuzione

Uno screenshot trapelato mostra una versione F320L di LG G2 con in esecuzione una build di Android 5.0.1 con nuova interfaccia utente prima comparsa sul G3. Sembra che G2 riceverà il pacchetto di aggiornamento completo, con l'interfaccia più recente sviluppata da LG.

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 

L'aggiornamento Android 5.0 Lollipop è disponibile già in alcuni mercati per l'attuale top di gamma di LG - il G3 - con la distribuzione che è iniziata nel mese di dicembre, prima in Corea del Sud e poi in una serie di altri paesi (Italia compresa). Ora, sembra che il molto popolare LG G2 riceverà un trattamento simile.

Uno screenshot trapelato oggi sembra mostrare una versione F320L di LG G2 equipaggiato con una build di Android 5.0.1. Ancora più interessante, l'interfaccia utente visibile nella foto sembra supportare bene tutto il design e le caratteristiche visive della nuova interfaccia grafica di LG, prima comparsa sul G3.

Così sembra che lo smartphone dello scorso anno riceverà il pacchetto di aggiornamento completo, con l'interfaccia più recente sviluppata da LG.

Ciò è del tutto giustificato, dato che LG G2 è dotato di componenti hardware di tutto rispetto - chipset Snapdragon 800, 2GB di RAM e schermo da 5,2 pollici con risoluzione di 1080p.

Un dettaglio importante va notato: la schermata è stata catturata da un'unità G2 F320L, che è la variante LTE-A venduta in esclusiva in Corea del Sud. Questo, naturalmente, non è una sorpresa, dato che LG è solita iniziare la distribuzione degli aggiornamenti sul suo mercato di origine prima.

In ogni caso, sembra che i possessori di LG G2 non dovranno attendere ancora molto prima di ricevere l'aggiornamento ad Android Lollipop.

 
LG G2 screenshot Android Lollipop
LG G2 screenshot Android Lollipop
 

Android 5.0.2, factory images disponibile per Nexus 10 e Nexus 7

Android Lollipop è una realtà da un po' di tempo, ma la massiccia revisione del sistema operativo mobile di Google è senza dubbio piena di problemi che hanno portato la società a preparare già due aggiornamenti per risolvere diversi bug, e c'è ancora molto lavoro da fare per ottenere un prodotto finale che sia a posto.

Oggi, sul sito Google Developers sono state inserite le factory images di Android 5.0.2 Lollipop sia per il Nexus 10 che per il Nexus 7 WiFi (2013). Questo è un aggiornamento di versione minore ed è principalmente destinato a rattoppare un paio di bug minori sui dispositivi di cui sopra. Secondo il changelog, i nuovi firmware risolvono problemi legati alla gestione della memoria e della sveglia.

Una Immagine di Fabbrica di Android 5.0.2 Lollipop per il tablet Google Nexus 7 (2012) è stata resa disponibile alla fine del mese scorso. I changelog hanno evidenziato la risoluzione degli stessi problemi e, presumibilmente, Google Nexus 7 (2012) è stato il primo dispositivo a sperimentare i bugfix.

Google non ha ancora rilasciato l'aggiornamento minore 5.0.2 per Nexus 6, Nexus 5 e Nexus 9, ma questo è naturale se questi dispositivi non richiedono le correzioni di bug specifici.

Un aggiornamento tramite OTA di Android 5.0.2 Lollipop per il Nexus 10 e che per il Nexus 7 WiFi(2013) non è previsto ancora, quindi i proprietari di qusti modelli possono andare nella pagina del sito Google Developers e seguire le istruzioni per l'aggiornamento manuale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 5.0 per LG G2, screenshot conferma imminente distribuzione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?