LG Watch Urbane: Orologio Smart di LG anche in versione 4G LTE

LG Watch Urbane: Orologio Smart di LG anche in versione 4G LTE

LG ha svelato un nuovo smartwatch di fascia alta chiamato LG Watch Urbane che sarà ufficialmente presentato durante il prossimo MWC 2015 di Barcellona. LG Watch Urbane è una versione di fascia più alta di LG Watch R con display P-OLED 1,3 pollici, cornici display sottili, corpo in acciaio inox con argento lucido e finitura in oro.

 

Scritto da , il 16/05/15

Seguici su

 
 

LG ha svelato un nuovo smartwatch di fascia alta chiamato LG Watch Urbane che sarà ufficialmente presentato durante il prossimo MWC 2015 di Barcellona in programma la prima settimana di marzo.

LG Watch Urbane è una versione di fascia più alta di LG Watch R. Grazie alle cornici del display più strette, il corpo in acciaio inox con argento lucido e finitura in oro, e fascia di cuoio cucita, il Watch Urbane sembra molto più elegante rispetto al suo predecessore. LG prevede che il nuovo orologio intelligente farà gola a uomini e donne.

Per quanto concerne le specifiche, LG Watch Urbane viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400 con CPU a 1.2GHz, ed è costruito attorno ad un display P-OLED da 1.3 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel, 512 MB di RAM, e 4GB di memoria incorporata. Lo SmartWatch ha grado di protezione IP67 per cui resiste contro l'acqua e la polvere.

Le misure fisiche di LG Watch Urbane sono 45,5 x 52,2 x 10,9 millimetri, e l'alimentazione proviene da una batteria da 410mAh.

LG annuncerà i prezzi del suo nuovo SmartWatch nelle prossime settimane, con l'avvicinarsi della disponibilità sul mercato. Considerando che il G Watch R ha un valore di mercato di 269 euro, difficilmente vedremo il prossimo Watch Urbane in vendita per una cifra sotto i 300 euro.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, LG a Barcellona presenterà anche una versione con supporto integrato per la tecnologia LTE di questo LG Urbane. Opportunamente soprannominato Watch Urbane LTE, lo SmartWatch sarà presentato in occasione del prossimo Mobile World Congress (MWC) di Barcellona la prossima settimana.

LEGGI ANCHERecensione LG G Watch R

L'orologio 'intelligente' G Watch R è stato presentato la scorsa estate, ha un design circolare e si basa su Android Wear, il sistema operativo appositamente progettato per questo genere di prodotti di tecnologia indossabile. G Watch R (W110) ha un design moderno con schermo touchscreen 'Always On' circolare da 1,3 pollici basato su tecnologia P-OLED. E' resistente all'acqua e alla polvere, consente di essere usato attraverso i comandi vocali, è dotato di un cinturino intercambiabile ed è accessoriato di sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca. Monta una batteria da 410 mAh ed è compatibile con Android 4.3 e versioni successive.

LG Watch Urbane vs Apple Watch

Apple ha presentato il suo primo SmartWatch, chiamato semplicemente Watch, lo scorso settembre. L'azienda di Cupertinoha voluto fare le cose in grande, annunciando addirittura tre categorie di Watch: il Watch, il Watch Sport e il Watch Edition. L'ultima è dedicata agli smartwatch di lusso, quelli che costeranno di più.

La collezione di base di Apple Watch, quella che andrà a costare di meno, si compone di una cassa in lucido acciaio inossidabile naturale o nero siderale. Quadrante protetto da vetro in cristallo di zaffiro. E una scelta fra tre cinturini in pelle, un bracciale a maglie, un loop in maglia milanese o un cinturino in fluoroelastomero ad alte prestazioni. I modelli della collezione Sport hanno la cassa in leggerissimo alluminio anodizzato, color argento o grigio siderale. Il display è protetto da un vetro Ion-X rinforzato, e il pratico cinturino in fluoroelastomero è disponibile in cinque brillanti colori. La collezione Edition include gli Apple Watch più eleganti, ognuno impreziosito da una cassa in oro 18 carati due volte più duro dell’oro tradizionale. Lucido vetro in cristallo di zaffiro per il display. E a completare il tutto, un cinturino di squisita fattura.

La disponibilità di Apple Watch Edition è prevista dal 2015, con prezzi forse di oltre 900 dollari. Ecco alcune foto:

Apple Watch

Apple Watch Apple Watch

Apple Watch

Apple Watch

APPROFINDISCI: Apple Watch - 18 modelli da collezione
APPROFINDISCI: Apple Watch: collezione Sport, 10 modelli
APPROFINDISCI: Apple Watch: collezione Edition in Oro


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Watch Urbane: Orologio Smart di LG anche in versione 4G LTE


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?