Arriva la ROM Android 5.1 Lollipop per LG Optimus 4X HD

Arriva la ROM Android 5.1 Lollipop per LG Optimus 4X HD

Grazie al lavoro di due sviluppatori italiani, dall'XDA Developers forum si apprende che e' arrivata la ROM AOSP basata su Android 5.1 Lollipop per LG Optimus 4X HD. Lo smartphone ha ormai tre anni di eta' ed e' stato uno dei principali rivali di Samsung Galaxy S3.

 

Scritto da , il 31/03/15

Seguici su

 
 
Questa volta bisogna dire grazie a "MoltenMotherBoard" e a "streambinder", membri italiani - da quanto si apprende dal profilo - dell forum XDA Developers, per aver reso disponibile per LG Optimus 4X HD la ROM Android OpenSource Project (AOSP) basata su Android 5.1 Lollipop.

Lo smartphone, rivale storico di Samsung Galaxy S3, può dunque contare sull'ultima versione di Android. Il software è basato sul corrispettivo CyanogenMod ed è stato modificato in maniera da introdurre tutti i benefici dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Se Android 5.0 ha avuto il merito principale di introdurre una nuova interfaccia grafica, Android 5.1 ha lo scopo di migliorare l'efficienza generale della piattaforma. Dal punto di vista grafico dunque le novità non saranno molte, ma quello che cambierà avrà a che fare prevalentemente con le prestazioni.

La ROM, come anticipato, si basa sulla versione 5.1.x Lollipop e sul Kernel Linux 3.1.x.

Per scoprire nel dettaglio tutte le informazioni sulla ROM, i link dei file da scaricare, il changelog e per tutti gli aggiornamenti, consigliamo caldamente di collegarsi a questa pagina del forum XDA.

LG P880 Optimus 4X HD
Basato inizialmente su Android 4.0 Ice cream Sandwich, lo smartphone ha uno schermo retroilluminato IPS HD con diagonale 4,7 pollici (313 ppi, 550 nit). Monta un processore quad core da 1,5 GHz Nvidia Tegra 3 con GPU Nvidia GeForce a 12 core. Ha 1 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibili con schede microSD per altri 64 GB.

La fotocamera principale ha risoluzione 8 Megapixel. Registra video Full HD ed è accessoriata di flash LED. Mette a disposizione la rete 3,5G HSPA con 21 Mbps in download e ha una batteria Li-ion da 2150 mAh con tecnologia SiO+.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Arriva la ROM Android 5.1 Lollipop per LG Optimus 4X HD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?