LG lavora su dispositivo con schermo curvo inedito

LG lavora su dispositivo con schermo curvo inedito

LG sta lavorando su un nuovo portatile con uno schermo curvo da lanciare nel 2016, ma non sappiamo se si tratta del dispositivo ibrido telefono-orologio di cui è emerso un brevetto.

 

Scritto da , il 19/12/15

Seguici su

 
 

Anche se è stata messa in dubbio la realizzazione di un LG G Flex 3 da far uscire sul mercato nel 2016, trapelano informazioni sul fatto che LG sta ancora lavorando su un nuovo portatile con uno schermo curvo da lanciare il prossimo anno, anche se questo dovrebbe essere molto diverso da quanto visto su LG G Flex e LG G Flex 2 che sono attualmente gli unici smartphone LG con schermo curvo.

Secondo @evleaks, il nuovo portatile su cui LG sta lavorando dovrebbe avere un display curvo che "avvolge la parte superiore del dispositivo". Che cosa questo significa non lo sappiamo, al momento non ci sono altri dettagli su questo presunto imminente smartphone, ma potrebbe avere un design asimmetrico, simile al Samsung Galaxy Note Edge con la differenza che il bordo curvo viene posizionato sulla parte superiore, non laterale. Il termine "avvolge" suggerisce che il schermo curvo potrebbe sorvolare la parte anteriore del dispositivo.

E' ipotizzabile che parte della tecnologia utilizzata da LG nel suo nuovo display curvo possa essere legata al brevetto concesso ad LG che ha svelato i piani di sviluppo della società di un dispositivo ibrido telefono-orologio.

Nei mesi scorsi, è emerso che LG sta lavorando su un dispositivo pieghevole ibrido telefono-orologio. Stando a quanto descritto in un brevetto approvato al colosso coreano lo scorso Aprile, il dispositivo è fondamentalmente un telefono cellulare che si piega fino a prendere la forma di un orologio, quindi indossabile al polso.

Il concetto è uno smartphone super slim che può piegarsi all'indietro per avvolgersi attorno ad un polso. Non è ancora chiaro come il telefono rimarrà bloccato a forma di orologio, per non essere perso dal polso, e se si fa uso di un qualche meccanismo di bloccaggio magnetico.

Sia Samsung che LG hanno mostrato i loro prototipi di schermi pieghevoli negli ultimi due anni. Tuttavia, la tecnologia futuristica deve ancora arrivare in un prodotto di massa, ma non potrebbe volerci ancora molto tempo prima che questa diventi una realtà per tutti.

 
LG brevetto smartwatch smartphone con display flessibile
LG brevetto smartwatch smartphone con display flessibile
 

Samsung sta lavorando su diversi dispositivi con display flessibili da qualche tempo. Il produttore sudcoreano ha diversi brevetti molto futuristici, tra cui uno di un display che copre l'intero polso per un futuro SmartWatch. Il nuovo smartphone Galaxy S6 Edge di Samsung offre un display piegato sui due lati, che è solo il secondo passo che ci mostra la direzione in ui vuole dirigersi il produttore con questa tecnologia flessibile - il primo passo è stato il Samsung Galaxy Note Edge, il primo smartphone col display curvo su di un lato. Anche Apple ha un brevetto per un futuro dispositivo/display da polso ampio e curvo.

Ora, dal nulla, LG ha registrato un nuovo brevetto per uno smartphone flessibile che potrebbe essere utilizzato anche come uno smartwatch. Purtroppo, essendo solo un brevetto di concept-design, non ci sono dettagli tecnici su cosa potrebbe realmente essere il dispositivo, per cui non si sa come e quanto lo smartphone sarebbe in grado di piegarsi e conformarsi intorno ad un polso e poi tornare a prendere la forma di uno smartphone all'occorrenza.

Inoltre, il brevetto di LG non spiega che tipo di materiale viene usato sul retro del display del telefono/smartwatch, che dovrebbe consentire all'utente di collegare rapidamente e staccare lo smartphone dal bracciale. Si potrebbe supporre che la tecnologia faccia ricorso al magnetismo, più o meno nel modo in cui funzionano le Smart Cover dell'iPad di Apple. Non possiamo tuttavia confermare questo con in mano un brevetto che non è dettagliato.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG lavora su dispositivo con schermo curvo inedito


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?