Video recensione LG Spirit LTE, Android di fascia media con display curvo

Video recensione LG Spirit LTE, Android di fascia media con display curvo

LG Spirit LTE è uno Smartphone Android Lollipop attualmente disponibile sul mercato per meno di 200 euro, nonostante questo l'Hardware prevede componenti di tutto rispetto anche se non si tratta di un telefono privo di mancanze

 

Scritto da , il 07/05/15

Seguici su

 
 

Il mercato degli Smartphone di fascia media si arricchisce giorno dopo giorno di proposte interessanti che a prezzi nettamente inferiori rispetto ali dispositivi Top di gamma riescono comunque ad offrire un’esperienza d’uso ottimale, uno di questi prodotti è LG Spirit LTE che recensiremo oggi insieme e che è già disponibile online per circa 165 euro.

Iniziamo analizzando quella che è la scheda tecnica che comprende appunto tutti i componenti utilizzati dall’azienda per la realizzazione del dispositivo:

• Dimensioni di 133.25 x 66.12 x 9.95 millimetri e 124 grammi
• Display da 4,7 pollici HD 1280 x 720 pixel (312 ppi) leggermente curvo
• Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz
• GPU Adreno 306
• Batteria da 2100 mAh rimovibile
• Android 5.0.1 Lollipop
• Fotocamera anteriore da 1 megapixel
• Fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash 
 
LG Spirit LTE
LG Spirit LTE
 

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Il primo aspetto è il prezzo dato che per la stessa cifra è difficile trovare proposte così fluide e performanti.

Altro punto a favore è il display sia per qualità (ottima la visibilità in esterno) sia per la sua curvatura che si adatta perfettamente al nostro viso durante le telefonate e risulta molto comodo da maneggiare nonostante sia un 4,7 pollici.

Per ultimi ma non per meno importanti segnaliamo la batteria che ha un’autonomia che ci permette di arrivare alla fine della giornata lavorativa e la fotocamera che scatta delle buone foto e registra video in qualità Full HD 1080p, trovate la nostra galleria completa scattata con il prodotto al seguente indirizzo.

 
LG Spirit LTE
LG Spirit LTE
 

Quali sono invece i punti deboli del prodotto?

La memoria è un grande punto debole dato che troviamo 8 GB di memoria internamente che risultano si essere espandibili ma ricordiamoci che le applicazioni non possono essere installate nella memoria esterna quindi bastano 2/3 giochi di alto livello per riempirla a pieno.

Altro grande punto di domanda è il sensore che regola automaticamente la luminosità, LG si ostina a non inserirlo nei prodotti di fascia media e bassa e sinceramente non ne capiamo il motivo.

 
LG Spirit LTE
LG Spirit LTE
 

Conclusioni:

LG Spirit LTE è uno Smartphone compatibile con le reti 4G Italiane che se acquistato al giusto prezzo può essere la proposta ideale per chi vuole un prodotto valido ma non è disposto a spendere cifre astronomiche, diventa il diretto concorrente di Motorola Moto G 2014.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati, buona visione. 

Unboxing e recensione LG Spirit LTE da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Video recensione LG Spirit LTE, Android di fascia media con display curvo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?