LG G4 Pro atteso il 10 settembre, prime specifiche trapelate

LG G4 Pro atteso il 10 settembre, prime specifiche trapelate

LG, secondo rumors, sta preparando la sua prossima variante di G4, G4 Pro, che sarà presumibilmente annunciata nella seconda metà del 2015 e potrebbe avere un corpo in metallo.

 

Scritto da , il 03/09/15

Seguici su

 
 

LG G4 è già in vendita in molti mercati, Italia compresa, ed è uno smartphone ben apprezzato dalla critica avendo ricevuto recensioni positive, soprattutto per coloro che sanno apprezzare la parte posteriore in pelle vera. Il G4 ha un migliore display, un chipset più veloce e una fotocamera che scatta a risoluzione maggiore rispetto al suo predecessore, per un dispositivo che nel suo complesso è degno di avere il titolo di top di gamma per la linea di smartphone di LG per quest'anno.

Tuttavia, LG sta già preparando la sua prossima variante di G4, che sarà presumibilmente annunciata nella seconda metà del 2015, forse il 10 settembre. Dopo aver introdotto la versione mini del G4, il G4c, giungono le prime informazioni sulla versione più grande del device, il G4 Pro, ma non abbiamo molti dettagli al di là del nome presunto.

Phonearena riporta che il produttore deve decidere se utilizzare il metallo per il G4 Pro così da renderlo in qualche modo diverso dal G4 originale. Una soluzione che potrebbe piacere a molti consumatori, coloro che magari non vogliono acquistare un G4 in plastica o con posteriore in pelle.

Tuttavia, ET News ha svelato che alcune persone che lavorano per LG ritengono che il metallo dovrebbe essere testato su "modelli prototipo" inizialmente, e, se tutti i test andranno bene (la qualità costruttiva, in primis), potrebbe quindi essere il metallo il materiale utilizzato per il G4 Pro.

Una delle questioni che LG deve affrontare sono i maggiori costi per rifornirsi e manipolare il metallo rispetto ad altri materiali. LG sta vendendo meno telefoni di Samsung e Apple, i cui smartphone di punta sono realizzati in metallo, e quanto LG guadagna dalla vendita di ogni smartphone può solo diminuire se il costo di produzione per unità è più elevato, sempre che il prezzo finale del telefono non aumenti (e in tal caso ci potrebbero essere ancora minori vendite).

Dal momento che G Pro 2 lo scorso anno è stato lanciato con un display da 5,9 pollici, ci si aspetta che il G4 Pro avrà un display più grande del G4 normale ma inferiore di 5,9 pollici. E forse avrà anche una penna stilo, che permetterebbe al G4 Pro di competere con l'imminente Samsung Galaxy Note 5 (debutto previsto in settembre).

Meno di una settimana dopo che ci sono state segnalazioni che LG sta valutando un corpo in metallo per il suo prossimo smartphone di punta - il presumibilmente soprannominato G4 Pro - sono anche trapelate le presunte specifiche del dispositivo. Secondo un post sul social network cinese Weibo, il portatile sarà alimentato dal chip Snapdragon 820 di Qualcomm (che ancora deve essere immesso sul mercato) e lo schermo sarà di 5,8 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel. Previsti 4GB di RAM e 32GB / 64GB di memoria interna. Per la parte fotografica, il G4 Pro si prevede avere una fotocamera principale da 27 megapixel posteriore e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Dal momento che LG non ha preso alcuna decisione per quanto riguarda il G4 Pro, stiamo solo riportando le speculazioni che sul web ruotano attorno al prossimo phablet di LG.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4 Pro atteso il 10 settembre, prime specifiche trapelate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?