LG G4, non ha piani LG per aggiornare ad Android 5.1.1

LG G4, non ha piani LG per aggiornare ad Android 5.1.1

LG ha detto che non ha attualmente in programma di aggiornare il suo smartphone G4 ad Android Lollipop 5.1.1. Rimane fermo alla versione 5.1, forse per passare direttamente ad Android M entro fine anno.

 

Scritto da il 28/06/15 | Pubblicato in LG G4 | LG | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 

Poco più di una settimana dopo che LG ha detto che non ha attualmente in programma di aggiornare il suo smartphone G3 ad Android Lollipop 5.1, la società ha dato simili prospettive anche a coloro che sono in possesso dello smartphone top di gamma di LG per quest'anno, il G4: il produttore non ha in programma un aggiornamento ad Android Lollipop 5.1.1, almeno per il momento.

Questa volta ci sono due e non una fonte ad aver confermato: sia l'operatore O2 UK che LG Hellas hanno chiarito, via Facebook, in risposta alle domande degli utenti delle rispettive pagine sociali, che non ci sono piani per l'aggiornamento a Lollipop 5.1.1, almeno per ora.

Anche se dettagli più precisi non sono stati forniti, potrebbe essere che l'azienda ha in programma di aggiornare il suo G4 direttamente al nuovo Android M, l'iterazione che seguirà Lollipop e che arriverà in via ufficiale questo autunno dopo essere stata svelata nel corso dell'ultima conferenza degli sviluppatori di Google, la IO 2015 che si è tenuta lo scorso mese di giugno.

Nel frattempo, i top di gamma di Samsung - Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge - hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento Android 5.1.1 Lollipop, che nel momento in cui scriviamo è già arrivato in distribuzione negli Stati Uniti. Inoltre, l'S6 è prossimo ad ottenerlo in Francia, mentre S6 Edge presto riceverà Lollipop 5.1.1 nel Regno Unito.

Android 5.1.1 rimane un aggiornamento 'di secondo piano' per il G4 di LG, dal momento che lo smartphone già esegue la piattaforma mobile di Google aggiornata a Lollipop, in versione 5.1. Questo per dire che non è un aggiornamento atteso, perchè le novità sono poche, e quindi si può capire come LG può non avere fretta ad aggiornare il suo ultimo top di gamma all'ultimissima versione. 

Sarà più interessante, invece, scoprire quanto tempo impiegherà LG ad aggiornare il suo G4 al nuovo Android M, che dovrebbe uscire tra settembre e ottobre.

Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: LG G4 in Italia, su Amazon a 579 euro
Leggi anche: LG G4 vs Apple iPhone 6 Plus, il nostro confronto

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria