LG annuncia servizio di musica ad Alta Risoluzione per smartphone LG

LG annuncia servizio di musica ad Alta Risoluzione per smartphone LG

LG tra poche settimane lancerà un suo nuovo servizio di musica riservato agli utenti di alcuni smartphone LG. Caratteristica principale la possibilità di scaricare file audio ad alta risoluzione con campionamento 24-bit/192kHz. Al lancio anche per gli utenti italiani.

 

Scritto da , il 13/08/15

Seguici su

 
 

LG ha annunciato che presto lancerà un suo nuovo servizio di musica riservato agli utenti di alcuni smartphone LG. La caratteristica principale di questo servizio musicale è che permetterà agli utenti di scaricare i file audio ad alta risoluzione sul proprio dispositivo.

Mentre la maggior parte della musica che ascoltiamo oggi viene campionata a 16 bit / 44.1 kHz, la musica dal servizio di LG sarà campionata in alta definizione, quindi a 24-bit/192kHz.

Frequenza di campionamento a parte, l'audio non dovrebbe essere compresso, dal momento che nel comunicato stampa LG specifica che si tratta di audio Hi-Fi.

Il servizio di LG permetterà ai clienti di acquistare brani con fino al 50% di sconto sul prezzo tradizionale e ottenere due tracce gratuite ogni mese.

Come preanticipato sopra il servizio sarà disponibile su alcuni smartphone LG, e precisamente sui telefoni che supportano l'audio ad alta risoluzione, come ad esempio LG G4, LG G3, LG G2 e LG G Flex 2.

Il servizio partirà entro settembre in circa 70 paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Brasile, Cina, Francia, Italia, Russia e Regno Unito attraverso l'applicazione LG SmartWorld e il sito web www.lgworld.com.

"Il nostro servizio di musica Hi-Fi riflette il nostro costante impegno volto a fornire ulteriori vantaggi per i clienti fedeli di LG", ha dichiarato Chris Yie, vice presidente e responsabile della comunicazione di marketing per LG Mobile Communications Company. "La musica MP3 va perfettamente bene per la maggior parte delle persone, ma coloro che hanno smartphone LG con Hi-Fi potranno sperimentare un ambiente molto più ricco."

Da notare che in linea teorica l'audio campionato a 24-bit/192kHz è migliore, perché la maggior parte degli esseri umani non sono in grado effettivamente di udire la differenza tra la risoluzione audio standard e alta. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG annuncia servizio di musica ad Alta Risoluzione per smartphone LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?