LG mostra Watch Urbane Luxe a IFA, smartwatch in oro a 23 carati - Fotogallery

LG mostra Watch Urbane Luxe a IFA, smartwatch in oro a 23 carati - Fotogallery

All'IFA di Berlino LG ha presentato Watch Urbane Luxe, uno smartwatch di lusso con dettagli in oro a 23 carati e pelle di alligatore. L'orologio, destinato alla commercializzazione negli Stati Uniti, costera' 1.200 dollari. Eccolo in dettaglio nella galleria fotografica.

 

Scritto da , il 07/09/15

Seguici su

 
 
In collaborazione con la società americana produttrice di gioielli REEDS, LG Electronics ha deciso di presentare un nuovo smartwatch. Si chiama LG Watch Urbane Luxe e non è alla portata di tutti. In edizione limitata "premium", l'orologio touchscreen è un prodotto di lusso realizzato con dettagli in oro a 23 carati e pelle di alligatore (povero alligatore: era veramente necessaria la sua pelle per realizzare un cinturino?).

Non si addice a una clientela giovane, piuttosto mira a una nicchia opulenta, che intende spendere 1.200 dollari per avere un orologio esclusivo - che tuttavia mette al polso del cliente le stesse funzioni dei suoi corrispettivi da 200-300 dollari. Sarà disponibile dalla fine di Ottobre al prezzo suddetto in 500 unità e, almeno inizialmente, sarà destinato esclusivamente ai consumatori degli Stati Uniti.

Basato sulla piattaforma Android Wear, l'orologio può essere contemplato all'esposizione IFA che si sta svolgendo in questi giorni a Berlino (dal 4 al 9 Settembre). Ha un hardware che, oro e pelle di alligatore a parte, non si discosta da quello di LG Watch Urbane, altro prodotto in mostra all'IFA.

Caratteristiche tecniche principali
Troviamo infatti lo schermo OLED tondeggiante con diametro da 1,3 pollici, un processore Snapdragon 400 di Qualcomm assieme a una batteria da 410 mAh, che promette uno o al massimo due giorni di autonomia.

Luxe ha una cassa realizzata in oro a 23 carati ("più forte e resistente rispetto alla versione a 24 carati usata in gioielleria e più pesante dell'oro a 18 carati usato tradizionalmente per gli orologi di lusso", si legge sul comunicato stampa), un quadrante digitale touch capacitivo, un cinturino in pelle di alligatore e un fibbia sviluppata da Cartier, un'azienda rinomata in ambito di orologi e di gioielli.

1.200 dollari non sono affatto pochi, tuttavia il prezzo di Urbane Luxe è distante dalla versione speciale in oro a 24 carati di Apple Watch, il cui costo è di 24.000 dollari.

LG Watch Urbane Luxe può essere osservato in dettaglio nella galleria fotografica che segue.
Fotogallery

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG mostra Watch Urbane Luxe a IFA, smartwatch in oro a 23 carati - Fotogallery


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?