LG ha ufficialmente presentato in Corea lo scorso settembre il nuovo Smartphone “Class” caratterizzato da una scocca in metallo e da un prezzo di listino di circa 300 euro al cambio attuale. Si è pensato che il prodotto non arriverà in altri mercati, ma da Novembre il dispositivo è approdato in Europa, anche se con un nome diverso: LG Zero. E il primo paese europeo dove lo smartphone debutta è l'Italia, come confermato dalla pagina ufficiale del prodotto sul sito di LG Italia.
Nel titolo di questo articolo lo abbiamo definito come un valido concorrente del Motorola Moto G proprio perchè quest’ultimo nel corso degli ultimi anni è diventato uno Smartphone di riferimento per la fascia medio bassa del mercato grazie ad un prezzo aggressivo nonostante l’Hardware di buon livello.
LG Class/LG Zero introduce un display con tecnologia LED IPS da 5 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz realizzato su architettura a 64 Bit, 2 GB di memoria RAM DDR3, 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 2 Terabyte (non avete letto male), connettività LTE 4G, Speaker posteriore da 1 Watt, batteria da 2050 mAh, Android Lollipop e doppia fotocamera (anteriore da 8 megapixel e posteriore da 13 megapixel).
Il design è leggermente differente rispetto agli ultimi prodotti sfornati da LG nonostante vengono mantenuti i tasti per la regolazione del volume e per l’accensione del prodotto sul retro.
Interessanti i materiali adottati che vedono nell’anteriore un vetro leggermente curvo e sul retro metallo che dona compattezza e solidità.
LG Zero è al momento disponibile solo in Italia, dove viene offerto in varianti di colore oro e argento, ad un prezzo di 299 euro (circa 320 dollari). In Italia, quindi, lo smartphone va a costare meno che in Sud Corea, dove è in vendita al prezzo dii KRW 399.300 (circa 345 dollari). Per quanto riguarda la sua disponibilità negli Stati Uniti, non c'è stata alcuna conferma ufficiale di LG.



