LG, previsto taglio prezzi per Smartphone di Fascia Alta per scarse vendite

LG, previsto taglio prezzi per Smartphone di Fascia Alta per scarse vendite

 

Scritto da , il 17/09/15

Seguici su

 
 

LG sente la pressione della crescente concorrenza, e per questo l'azienda potrebbe prendere la difficile decisione di tagliare i prezzi dei suoi smartphone di fascia alta per vendere di più, almeno secondo un rapporto del sito Koreaherald del paese di origine di LG, la Corea del Sud.

Il rapporto cita i dati diffusi dal principale operatore della Corea del Sud, SK Telecom, secondo cui il costo medio di 17 smartphone prodotti da LG Electronics si è attestato a 175.341 Won (149,49 dollari), mentre sale a 355 dollari per i telefoni di Samsung e a 735 dollari per i telefoni di Apple. I dati indicano che gli operatori mobili locali cercano di fare sconti maggiori ai clienti per vendere i modelli di smartphone LG.

LG si è impegnata nel ridurre i prezzi di produzione degli smartphone, ma non ha avuto un secondo trimestre finanziario molto positivo: i ricavi della sua divisione Mobile sono rimasti più o meno stabili a 3,6 trilioni di won nel secondo trimestre, con un utile operativo sceso del 99,7%,. Le spedizioni di smartphone pari a 14,1 milioni di unità nel secondo trimestre sono state in calo del 3 per cento rispetto all'anno precedente.

LG per riuscire a vendere di più può solamente abassare i prezzi, o permettere agli operatori di fare sconti maggiori ai loro clienti.

L'ultimo smartphone top di gamma di LG uscito in ordine cronologico è LG G4, ma entro un paio di mesi sul mercato è atteso il nuovo LG Nexus 5 realizzato per conto di Google. Il nuovo telefono, secondo le indiscrezioni trapelate, dovrebbe offrire un chip Snapdragon 808 a sei core, lo stesso che troviamo in LG G4 accoppiato alla stessa GPU Adreno Adreno 418 ed alla stessa RAM di 3 GB in versione DDR3. Il resto delle specifiche emerse comprendono un display da 5,2 pollici con risoluzione 2K Quad HD ovvero 2560 x 1440 pixel, fotocamera con sensore Sony da 13 megapixel con LED Flash ed OIS e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

LG G4 | Video recensione da Pianetacellulare.it


LG G4 arriva nel mercato Indiano con cover posteriore in metallo

LG ha presentato nel mercato Indiano una variante con retro in metallo di LG G4 che va quindi ad arricchire il portfolio di Back Cover disponibili per il nuovo Top di gamma dell’azienda.

LG G4 è attualmente disponibile in Italia con retro il pelle ed in policarbonato ovviamente in diverse colorazioni ma fino ad ora nulla era emerso per quanto riguarda la possibilità di avere una versione con retro in metallo, è probabile anche che in futuro l’azienda metta in vendita direttamente la cover di ricambio in metallo che comunque dovrebbe adattarsi senza problemi ad ogni versione.

Rispetto al precedente modello non troviamo grandi novità estetiche ma LG ha lavorato moltissimo al software ed all’ottimizzazione generale dei vari componenti riuscendo a creare uno Smartphone di alto livello come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione completa del prodotto.

Se vi siete persi il nostro test a fine articolo vi lasciamo il video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in maniera semplice e veloce in modo da rimanere sempre aggiornati. 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG, previsto taglio prezzi per Smartphone di Fascia Alta per scarse vendite


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?