LG Watch Urbane 2nd Edition torna in vendita

LG Watch Urbane 2nd Edition torna in vendita

 

Scritto da , il 22/03/16

Seguici su

 
 

Potreste ricordare che LG ha annunciato lo scorso settembre un nuovo smartwatch, il successore di Watch Urbane, semplicemente chiamato LG Watch Urbane 2nd Edition. E' stato presentato per essere il primo dispositivo Android Wear con supporto per la rete mobile 4G LTE. Il lancio era previsto a meta' novembre nel solo mercato degli Stati Uniti, lancio che è stato pero' cancellato. Secondo un comunicato ufficiale diffuso lo scorso dicembre, la società ha cancellato il lancio globale dell'orologio in tutto il mondo a causa di un non specificato "problema hardware". Sembra che l'azienda sudcoreana ha risolto il problema, in quanto l'orologio è ora di nuovo in vendita negli USA, dove si puo' acquistare tramite l'operatore AT&T.

LG ha condiviso nel mese di dicembre un comunicato stampa in cui il produttore ha rivendicato che un certo problema "complicato" influiva sulle funzionalità del dispositivo, giorno per giorno. LG in realtà non ha mai escluso un ritorno della disponibilità del dispositivo, spiegando invece che il destino di Urbane 2nd Edition "sarà deciso in un secondo momento".

"Verso la fine del processo di controllo qualità per LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, i nostri tecnici sono stati messi a conoscenza di un problema hardware che influisce sulla funzionalità giorno per giorno del dispositivo", ha detto la società nel comunicato. "Dopo ulteriori indagini, è stata presa la decisione di annullare il lancio del Urbane 2nd Edition LTE a causa della natura complessa del problema".

Anche se non si sa quale sia esattamente il problema di LG Urbane 2nd Edition, è sembrato essere abbastanza serio e non risolvibile facilmente da LG per far prendere questa drastica decisione al produttore proprio nei giorni in cui era previsto il lancio del prodotto. Ora, quasi quattro mesi dopo, il problema sembra essere risolto.

"Se il dispositivo sarà disponibile in futuro sarà deciso in un secondo momento", proseguiva il comunicato. "Per il momento, la nostra priorità è di garantire che solo i prodotti che soddisfano i nostri standard di qualità molto specifici siano disponibili per l'acquisto."

LG Watch Urbane 2nd Edition racchiude un nuovo schermo completamente circolare di tipo P-OLED da 1.38 pollici con una risoluzione di 480 x 480 pixel, pari ad una densità di pixel di 348ppi. Ad alimentare lo smartwatch si trova un processore Qualcomm Snapdragon 400, 768MB di RAM e 4GB di memoria interna. Tra i sensori integrati trovano posto accelerometro, giroscopio, bussola digitale, barometro, sensore di frequenza cardiaca, e GPS. Ad alimentare il device troviamo una batteria 570mAh esagonale. La seconda edizione di LG Watch Urbane ha un corpo in acciaio inox con certificazione IP67 per la resistenza contro acqua e polvere, e misura 44,5 millimetri in larghezza e 14,2 millimetri in spessore. 

Al contrario di molti altri smartwatch che puntano molto sul fatto di poter essere personalizzati in base ai gusti degli utenti, da notare che il nuovo LG Watch Urbane 2a Edizione ha fasce non rimovibili. LG ha scelto così perchè le fasce in questa nuova generazione dello smartwatch contengono componenti hardware utili al corretto funzionamento.

LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, il primo orologio ad includere Android Wear basato su Android 6.0 Marshmallow, sarebbe dovuto essere disponibile in vendita prima negli Stati Uniti e in Corea del Sud da meta' novembre, più tardi in altri mercati. Le vendite ricominceranno dal mese di Aprile 2016 dagli USA.

LG Watch Urbane 2nd Edition LTE è stato presentato meno di un anno dopo che LG ha svelato il suo primo smartwatch di fascia alta chiamato LG Watch Urbane durante il MWC 2015 di Barcellona lo scorso marzo. LG Watch Urbane è una versione di fascia più alta di LG Watch R, un device reso 'premium' grazie alle cornici del display più strette, il corpo in acciaio inox con argento lucido, e fascia di cuoio cucita.

Per quanto concerne un rapido confronto tra il nuovo LG Watch Urbane 2a Edizione e l'originale LG Watch Urbane, il primo modello viene alimentato dallo stesso chipset Qualcomm Snapdragon 400, ma lo schermo era più piccolo da 1.3 pollici (ora cresciuto a 1.38 pollici) con una risoluzione minore di 320 x 320 pixel (ora 480 x 480 pixel), meno RAM (prima 512 MB ora 768 MB), e stessa memoria incorporata di 4GB. Entrambi hanno grado di protezione IP67.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Watch Urbane 2nd Edition torna in vendita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?