LG Nexus 5X in Italia nei negozi online e fisici, Prezzi e Offerte

LG Nexus 5X in Italia nei negozi online e fisici, Prezzi e Offerte

LG Nexus 5X disponibile in Italia dal 2 novembre nelle versioni da 16GB e 32GB rispettivamente al prezzo di 479 euro e 529 euro.

 

Scritto da , il 10/11/15

Seguici su

 
 

Il nuovo smartphone Nexus 5X che LG ha costruito per conto di Google dal 19 Ottobre è ufficialmente in vendita dopo essere stato presentato e subito disponibile per il pre-ordine alla fine del mese scorso nei negozi e tramite gli operatori in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, India, Corea e Giappone. Si può anche acquistare nei suddetti paesi presso il Google Store. Il prezzo varia da regione a regione, ma il 5X è in vendita per 379 dollari negli Stati Uniti e per 479 euro in Italia.

LG tramite un comunicato stampa ufficiale ha annunciato verso la metà del mese di Ottobre la disponibilità del portatile in altri mercati in Europa, Asia e America Latina da Novembre. Il debutto in Italia era previsto dal 2 Novembre, e così è stato: ora è possibile acquistare in Italia il primo dei due nuovi smartphone Nexus con sistema operativo 6.0 Marshmallow out-of-the-box . Gli utenti interessati e già convinti di acquistare il Nexus 5X hanno potuto registrarsi nel Google Store per ricevere una mail direttamente da Google quando lo smartphone fosse stato da noi disponibile, col link diretto per l'acquisto. Ora lo smartphone è disponibile anche nei negozi fisici come Unieuro, MediaWorld e altri.

LG Nexus 5X è dunque disponibile in Italia a partire dal 2 novembre, acquistabile nelle versioni da 16GB e 32GB rispettivamente al prezzo di 479 euro e 529 euro.

Nexus 5X è interessante prima di tutto perchè è il primo smartphone ad offrire out-of-the-box la piattaforma Android aggiornata alla più recente versione 6.0 Marshmallow; inoltre, offre specifiche giuste per il livello di rapporto qualità/prezzo. Nexus 5X è costruito attorno ad un display da 5,2 pollici FullHD (1080p) protetto dal rivestimento Corning Gorilla Glass 3 e viene alimentato dal processore esa-core Snapdragon 808 a 64-bit di Qualcomm (sei core da 1,8 GHz e GPU Adreno 418) con 2GB di RAM LPDDR3, integra un lettore di impronte digitali (Nexus Imprint). La fotocamera principale da 13 megapixel ha apertura f/2.0 e messa a fuoco automatica con laser IR e registra video a 4K (UHD) a 30 fps. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0. Ad alimentare il telefono si trova una batteria da 2700 mAh capace di ricaricarsi della metà con soli 10 minuti di ricarica. Per quanto concerne la connettività, Nexus 5X supporta le tecnologie di ultima generazione: LTE cat. 6, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC e GPS/GLONASS.

L'arrivo in Italia del nuovo dispositivo Nexus 5X è stato molto contestato per via del prezzo ufficiale alto sul Play Store, ma alcune catene della grande distribuzione hanno in catalogo il dispositivo anche nei loro negozi fisici. Comprare uno smartphone in un negozio fisico è utile per toccare con mano il dispositivo prima di acquistarlo, anche se acquistando il dispositivo fisicamente e non sul Play Store si deve rinunciare al Chromecast in regalo di Google offerto al momento.

LG Nexus 5X si può acquistare da :
- Play Store: 479 euro modello da 16 GB, 529 euro modello da 32 GB entrambi con Chromcast in omaggio disponibile in Carbonio o Quarzo o Ghiaccio
- Euronics: 529 euro modello da 32 GB disponibile in Carbonio o Quarzo
- Mediaworld: 479 euro modello da 16 GB disponibile in Carbonio o Quarzo
- Unieuro: 479 euro modello da 16 GB disponibile in Carbonio o Quarzo

LG, oltre ad aver comunicato la disponibilità di Nexus 5X in Italia a partire dal 2 novembre, ha pubblicato sul suo canale Youtube il video in italiano che potete vedere qui sotto, in cui mostra tutte le principali caratteristiche dello smartphone.

Nexus 5X - Video presentazione ufficiale LG in the Box


L'arrivo in Italia degli ultimi due dispositivi Nexus è stato molto contestato per via del prezzo ufficiale sul Play Store, oggi alcune catene della grande distribuzione hanno annunciato l'arrivo dei due dispositivi anche nei negozi fisici.

Comprare uno smartphone in un negozio fisico è utile per capire realmente com'è il dispositivo alla vista e nell'ergonomia, anche se acquistando il dispositivo fisicamente e non sul Play Store si dovrà rinunciare al Chromecast in regalo di Google offerto al momento.


Leggi anche:
Il Nexus 5X possiede un display Full HD IPS da 5.2 pollici, un processore Hexa Core Snapdragon 808 da 1.8GHz, una GPU Adreno 418, 2GB RAM, una batteria non rimovibile da 2700 mAh, una fotocamera posteriore da 12.3 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel.

Viene venduto rispettivamente :
  • Play Store: 479 euro modello da 16 GB, 529 € modello da 32 GB entrambi con Chromcast in omaggio disponibile in Carbonio o Quarzo o Ghiaccio
  • Euronics: 529 euro modello da 32 GB disponibile in Carbonio o Quarzo
  • Mediaworld: 479 euro modello da 16 GB disponibile in Carbonio o Quarzo
  • Unieuro: 479 euro  modello da 16 GB disponibile in Carbonio o Quarzo

 
Confronto tra i prezzi dei vari punti di vendita
Confronto tra i prezzi dei vari punti di vendita
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Nexus 5X in Italia nei negozi online e fisici, Prezzi e Offerte


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?