LG Nexus 5X, una modifica Software permette di usare due speaker stereo

LG Nexus 5X, una modifica Software permette di usare due speaker stereo

LG Nexus 5X non è purtroppo dotato di un doppio speaker stereo ma grazie ad una modifica software è possibile aumentare il volume della capsula altoparlante abilitandola a funzionare in accoppiata alla cassa principale.

 

Scritto da , il 08/12/15

Seguici su

 
 

LG Nexus 5X al contrario del Huawei Nexus 6P non integra un doppio speaker stereo frontale ma non disperate se siete amanti di questa funzione dato che grazie al lavoro degli sviluppatori arriva una modifica software che permette ora di abilitare la capsula altoparlante in modo da ricreare un audio stereo!

La modifica in questione è stata rilasciata tramite il forum di XDA, non vi mostreremo la guida dato che basta recarsi nella discussione ufficiale per trovare tutti i file e passaggi necessari e dato che comunque la modifica potrebbe creare danni al vostro prodotto (è sempre bene dirlo quindi agite a vostro rischio e pericolo).

Tramite la modifica software in questione viene abilitata la capsula altoparlante anteriore, quella che utilizziamo per sentire il nostro interlocutore durante la chiamate, e viene alzato leggermente il volume massimo della stessa.

Detto questo è ovvio che il volume della capsula altoparlante non sarà alto come quello dello Speaker ma poter giocare, ascoltare musica o parlare in viva voce con un doppio spekaer rende assolutamente tutto più interessante.

Se deciderete di provare la guida e poi non resterete soddisfatti del risultato potrete sempre eliminare la funzione seguendo sempre i passaggi che trovate nel forum di XDA, ovviamente la cancellazione della modifica non influirà sui vostri dati personali.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Nexus 5X, una modifica Software permette di usare due speaker stereo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?