LG G Pad 2 8.3 LTE sfida Apple iPad Mini 4

LG G Pad 2 8.3 LTE sfida Apple iPad Mini 4

 

Scritto da , il 01/01/16

Seguici su

 
 

Il nuovo LG G Pad 2 8.3 LTE è stato da poco annunciato ufficialmente dai vertici della nota compagnia sud coreana. Nell'attesa del suo arrivo in Italia, vediamo di riepilogare tutte le specifiche tecniche di questo diretto concorrente dell'iPad Mini 4.

LG Electronics non è un'azienda particolarmente attiva nel settore delle tavolette digitali, per il semplice fatto che la concorrenza dei produttori cinesi è davvero forte, in particolare nella fascia entry-level, dove la gente guarda prima di tutto al prezzo di vendita del prodotto. Questo nuovo LG G Pad 2 8.3 LTE è un device molto interessante e realizzato con cura, tanto che non sfigura di fronte all'iPad Mini 4 di Apple, suo principale concorrente. Ma che componenti possiamo trovare al suo interno? Ecco tutti i dettagli!

Questo nuovo modello al momento è stato annunciato soltanto per la Corea del Sud, ma è probabile che la sua disponibilità venga confermata in occidente nel giro di qualche settimana, forse già all'evento CES 2016 di Las Vegas oppure alla fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Come suggerisce il nome commerciale, LG G Pad 2 8.3 LTE è dotato di un display touch con diagonale di 8.3 pollici e risoluzione WUXGA di 1920 x 1200 pixel. La scelta dello schermo da 8.3 pollici è un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni. Parlando proprio di app, non ci sarà alcun problema nella gestione dei vari programmi, anche quelli più esosi di risorse in multitasking. Sotto la scocca possiamo infatti trovare 2 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 405 e il processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core da 1.5GHz con architettura a 64-bit. La memoria flash interna è pari a 16 GB, espandibile a piacimento dall'utente (fino ad un massimo di 128 GB ndr) attraverso il solito slot per schede di tipo microSD.

La batteria al litio con capacità di 4.800 mAh è capace di garantire un'autonomia più che buona, e non mancano le due fotocamere: quella frontale da 2 MP è perfetta per le videochat in HD e i selfie, mentre sulla cover posteriore si trova un sensore da 8 Megapixel. È possibile connettersi al web in mobilità grazie al modulo 4G LTE, e il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop ha un'interfaccia utente personalizzata da LG, con tanto di suite Office preinstallata. Delle dimensioni di 216.8 x 126.5 x 8.8 millimetri per un peso complessivo di 366 grammi, il tablet sarà inizialmente disponibile nel mercato sud coreano soltanto nella colorazione Brown, ad un prezzo non ancora noto.

Abbiamo parlato di iPad Mini 4, e vi ricordiamo che il nuovo tablet compatto della Mela morsicata è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa nella versione Wifi con 16 GB di memoria interna. Se siamo interessati alla variante Wifi + Cellular, allora il prezzo sale a 519 euro, sempre IVA inclusa.

Il Retina Display ha la diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1536 x 2048 pixel e la tecnologia IPS. Il sistema operativo preinstallato è iOS 9, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l'Apple A8 dual core a 64 bit con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la webcam Facetime è da 1.2 Megapixel, e sul retro trova posto un sensore fotografico da 8 Megapixel. Come tutti gli altri iPhone e iPad di ultima generazione, al posto del classico tasto Home troviamo il lettore di impronte digitali Touch ID per lo sblocco del terminale e l'autorizzazione dei pagamenti Apple Pay.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G Pad 2 8.3 LTE sfida Apple iPad Mini 4


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?