LG G4, come abilitare la Registrazione Video1080p a 60 fps

LG G4, come abilitare la Registrazione Video1080p a 60 fps

Il telefono di punta del 2015 di LG, G4, ha tra i suoi punti di forza la fotocamera. Purtroppo alcune unita' non hanno abilitata la registrazione dei video con risoluzione Full HD (1080p) a 60 fotogrammi al secondo. Grazie agli sviluppatori XDA Developers, viene spiegata la procedura per attivare questa funzione, che peraltro e' tranquillamente supportata a livello hardware dal dispositivo.

 

Scritto da , il 11/01/16

Seguici su

 
 

Se il proprio LG G4 non consente di registrare i video Full HD con un framerate più alto rispetto a quello classico (circa 30 fps), non tutto è perduto. In questo articolo infatti diamo le linee guida per abilitare la registrazione in risoluzione 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

Lo smartphone è compatibile a livello hardware con la registrazione 1080p a 60 fps. Perchè non abilitarla, dunque?

Per quelle quelle unità che non hanno abilitata la funzione, arriva un rimedio firmato dal membro senior della comunità XDA, Pfeffernuss. Saranno necessarie un paio di modifiche alle impostazioni della fotocamera; i prerequisiti fondamentali sono i permessi di amministratore del dispositivo, il software di recovery TWRP e un file explorer in grado di accedere ai file di sistema.

Per il procedimento che consente di fare il root e di installare la recovery TWRP su G4 (la recovery è la modalità di avvio che consente di fare varie operazioni, tra cui flashare, o installare, i file con estensione .zip o .img) consigliamo di consultare questa pagina, mentre tutti i file necessari alla modifica della fotocamera si possono reperire in questa discussione.

Esiste anche un sistema che consente di abilitare la mod senza la recovery TWRP oppure evitando di 'flashare' il file .zip. Il procedimento è spiegato da Rirozizo nel video che alleghiamo a fine articolo. E' in inglese ed è stato pubblicato, cosa che non ci sorprende, sul portale Youtube di XDA Developers.

LG G4 è uno smartphone annunciato ad Aprile 2015, che si contraddistingue per la copertur posteriore, acquistabile opzionalmente, in pelle. Ha dimensioni pari a circa 149 x 76 x 10 millimetri per 155 grammi, uno schermo LCD Quad HD (2560 x 1440 pixel) con diagonale 5,5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 808 con sei core, con GPU Adreno 418 e 3 GB di RAM. A disposizione ci sono anche i GB di memoria interna espandibili attraverso schede microSD. La fotocamera principale ha 16 Mpx di risoluzione (con stabilizzatore ottico dell'immagine e messa a fuoco laser), mentre quella frontale è da 8 Mpx. La batteria, non sostituibile, è da 3000 mAh.

How to Enable 1080p 60FPS Video Recording on the LG G4



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4, come abilitare la Registrazione Video1080p a 60 fps


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?