LG presenta lo schermo OLED flessibile al CES 2016

LG presenta lo schermo OLED flessibile al CES 2016

Al CES 2016 di Las Vegas LG Electronics mostra una serie di schermi flessibili, che si arrotolano su loro stessi. Sono dei prototipi, non si trovano ancora in commercio tuttavia potranno essere applicati su una vasta gamma di nuovi prodotti in arrivo.

 

Scritto da , il 09/01/16

Seguici su

 
 

LG Electronics ha apresentato alla stampa al CES 2016 a Las vegas un nuovo schermo flessibile basato su una delle tecnologie attualmente più diffuse sugli smartphone e sui tablet. Nel 2014 la società coreana aveva annunciato un pannello OLED da 18 pollici in grado di avvolgersi su se stesso.

Ora, in occasione del Consumer Electronics Show (il CES 2016), Life's Good intende mostrare il prototipo di uno schermo con 18 pollici di diagonale, sottile come un foglio di carta e in grado di piegarsi, o meglio di arrotolarsi. E' a colori e si basa sulla tecnologia Organic Light Emitting Diode (OLED, ossia diodo organico a emissione di luce). E' solo uno dei molti concept che la società intende mostrare.

Per il momento non ci sono informazioni effettive sullo spessore del prodotto e tanto meno sulla sua risoluzione. Ricordiamo che la prima generazione aveva dimensioni 3 centimetri e una risoluzione di 1200 x 810 pixel; immaginiamo che nel frattempo qualcosa possa essere cambiato.

Questi prototipi, assieme a quelli di aziende rivali come Sony, Samsung, Sharp, eccetera, in futuro potrebbero essere applicati su un grande quantitativo di prodotti.

Sempre al CES la società ha presentato anche uno schermo OLED TV da 55 pollici, anch'esso molto sottile, assieme a un altro display a 55 pollici in grado di mostrare due immagini distinte, una per ciascun lato. A questi due si affianca un display da 25 pollici per le automobili.

Il CES 2016.

Il Consumer Electronics Show è il primo evento dell'anno di risonanza mondiale dedicato alla tecnologia. Si svolge a Las Vegas a Gennaio, come ogni anno (6-9 Gennaio).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG presenta lo schermo OLED flessibile al CES 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?