LG G5, nuovo design per far spazio alla batteria estraibile

LG G5, nuovo design per far spazio alla batteria estraibile

Il successore di LG G4 avra' un design particolare che gli consentira' di ospitare una batteria estraibile. Questa potra' essere rimossa dal fondo del dispositivo. Inoltre il pulsante dell'alimentazione sara' spostato lateralmente in modo da far spazio al lettore di impronte digitali.

 

Scritto da , il 15/01/16

Seguici su

 
 

Per LG è tempo di presentare la nuova iterazione del suo smartphone più famoso. Dopo aver scoperto i vari G2, G3 e G4 negli ultimi anni, Barcellona il prossimo Febbraio sarà il palcoscenico della presentazione di LG G5. Secondo le ultime notizie, il telefono sarà caratterizzato da una scelta di design del tutto particolare, che consentirà all'utente di estrarre la batteria.

E' stata Life's Good stessa a confermare che al Mobile World Congress - la più importante manifestazione europea dedicata alla tecnologia mobile, quest'anno in programma a Barcellona dal 22 al 25 Febbraio - sarà presentato un nuovo prodotto di vertice. Gli inviti stampa per il 21 Febbraio ("play begins", si legge) sono stati distribuiti ancora qualche giorno fa al CES 2016.

Considerati gli anni precedenti in effetti è un pò presto (G4 è stato presentato ad Aprile 2015, mentre G3 e G2 lo sono stati rispettivamente a Maggio 2014 e a Agosto 2013). Nonostante non si abbia la certezza che si tratti di G5, tutti gli indizi ci portano a ipotizzarlo.

Secondo quanto riporta la fonte asiatica CNET Korea, il modello di punta della società coreana si potrà aprire nel margine inferiore in maniera da far saltar fuori la batteria. Quest'ultima dunque non sarà integrata e in caso di necessità (per esempio per usura) potrà essere sostituita dall'utente.

Questa non sarà l'unica novità, infatti il tasto dell'accensione, che Su G2, G3 e G4 è stato posizionato sul retro, tornerà sul fianco in maniera da lasciare spazio al lettore di impronte digitali. Non si tratta dell'esordio assoluto di un sensore biometrico per la società, infatti il lettore è già comparso per la prima volta su LG V10.

In passato avevamo riportato che il telefono avrebbe potuto avere un doppio schermo, assieme al nuovo processore Snapdragon 820 di Qualcomm (leggi "LG G5 avra' doppio display e Fotocamera sul retro").

Nella stessa finestra temporale saranno presentati molto probabilmente anche altri colossi della famiglia Android come Samsung Galaxy S7 e il Successore di HTC One M9. Il prossimo, per gli appassionati di telefonia, sarà un mese decisamente da segnare sul calendario. L'appuntamento è per il MWC 2016.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G5, nuovo design per far spazio alla batteria estraibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?