LG X Cam e X Screen in Italia da 269 euro

LG X Cam e X Screen in Italia da 269 euro

 

Scritto da , il 13/07/16

Seguici su

 
 

LG aveva annunciato che avrebbe presentato una nuova serie 'X' di smartphone al Mobile World Congress e così è stato: i primi due modelli della serie X: X Cam e X Screen. Entrambi hanno fatto il debutto durante l'evento a Barcellona in programma tra il 22 e 25 febbraio. Per entrambi inizia la commercializzazione: X screen è in vendita a un prezzo consigliato di 269,90 euro, mentre X cam sarà disponibile da metà giugno a un prezzo consigliato di 299,90 euro. (Clicca qui per visualizzare le offerte per X Cam e X Screen)

Stando a quanto riferito dall'azienda, i dispositivi X Cam e X Screen sono progettati "per i clienti che non vogliono o hanno bisogno di tutte le funzionalità presenti nei telefoni di fascia alta di oggi ma ancora desiderano un telefono con una buona macchina fotografica o display avanzato".

LG X Cam viene proposto con un display FHD da 5,2 pollici con risoluzione 1080p ed è alimentato da un processore octa-core da 1.14GHz assieme con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La batteria è una unità da 2,520mAh, il peso complessivo del telefono di 118 grammi e le misure sono 147.5 x 73.6 x 5.2mm. LG X cam è caratterizzato da una finitura curva frontale grazie al nuovo 3D Bending Glass. Doppia la fotocamera principale sul retro, con un sensore da 13 MP e da 8 MP per "offrire l'esperienza più avanzata di fotocamera in uno smartphone non top di gamma". La fotocamera secondaria ha un sensore da 8MP. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. LG X Cam sara' disponibile nei colori Argento, Bianco, Oro, Rosa Oro.

Per ulteriori dettagli su Lg X Cam, quarda la scheda tecnica dettagliata di Lg X Cam.

LG X cam è specializzato nella fotocamera: "X cam è dotato di una doppia fotocamera posteriore e offre una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone rivolto al grande pubblico" spiega LG.

 
Lg X Cam
Lg X Cam
 
LG X Screen viene proposto con un display principale da 4,93 pollici HD e con un display secondario LCD da 1,76 pollici (520 x 80 pixel), simile a quello che si trova in LG V10. X Screen viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz assieme con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre la fotocamera principale offre un sensore da 13 MP e la fotocamera secondaria un sensore da 8MP. Il dispositivo ha una batteria 2,300mAh ed esegue il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. Il telefono misura 142.6 x 71.8 x 7.1mm. LG X Screen sara' disponibile nei colori Nero, Rosa, Rosa Oro. Infine, X screen vanta un rivestimento in fibra di vetro.
 
LG X screen è specializzato nello schermo avanzato: "X Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e rende il multitasking su X screen un gioco da ragazzi" spiega LG.  X screen è dotato di un Second Screen “Always-on”, funzionalità fino a oggi disponibile solamente su V10, il modello premium di LG. Second Screen da 1,76 pollici è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e permette di accedere alle app più utilizzate, rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali. Come su V10, Second Screen permette di visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono.

Per ulteriori dettagli su Lg X Cam, quarda la scheda tecnica dettagliata di Lg X Screen.
X screen è in vendita a un prezzo consigliato di 269,90 euro, mentre X cam sarà disponibile da metà giugno a un prezzo consigliato di 299,90 euro.
 
LG X Screen - dettaglio schermo secondario
LG X Screen - dettaglio schermo secondario
 

"Ognuno ha una caratteristica preferita dello smartphone", ha detto Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "In LG, pensiamo che c'è spazio per i dispositivi che fanno una cosa molto bene e che i clienti non devono pagare per le caratteristiche che non vogliono. Alla fine, siamo impegnati a offrire ai consumatori una scelta più ampia".

Ricordiamo che la conferenza stampa di LG programmata per il 21 febbraio ha riguardato solo l'annuncio del nuovo LG G5. LG X Cam e X Screen sono stati invece svelati al pubblico il giorno dopo, il ​​22 febbraio, e saranno in vendita in Asia, Europa e America Latina dal prossimo mese di marzo.

LG X Cam aratteristiche tecniche:

- Display: 5.2-inch FHD In-cell Touch
- Processore: 1.14GHz Octa-Core
- Fotocamera: doppia ottica da 13MP e 5MP
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
- Batteria: 2,520mAh
- Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 147.5 x 73.6 x 5.2mm~6.9mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Titan Silver / White / Gold / Pink Gold

LG X Screen aratteristiche tecniche:

- Display: Principale 4.93 pollici HD In-cell Touch / Secondario 1.76 pollici LCD (520 x 80)
- Processore: 1.2GHz Quad-Core
- Fotocamera: 13MP
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Memoria: 2GB RAM / 16GB ROM
- Batteria: 2,300mAh
- Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 142.6 x 71.8 x 7.1mm
- Reti: 4G LTE
- Colori: Black / White / Pink Gold

LG X Screen ed X Cam, anteprima di Raffaele Cinquegrana dal MWC2016



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG X Cam e X Screen in Italia da 269 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?