LG X Power in Italia a 250 euro

LG X Power in Italia a 250 euro

LG ha annunciato nuovi smartphone della serie X che ora si completa di: X max, X mach, X style e X power. In Italia ufficiale al momento solo X power.

 

Scritto da , il 05/08/16

Seguici su

 
 

LG all'inizio del mese di febbraio ha annunciato la nuova serie 'X' di smartphone di cui fanno parte i gia' svelati X Cam e X Screen, telefoni rispettivamente con una fotocamera e un display avanzati. Secondo indiscrezioni non erano destinati per molto ad essere gli unici telefoni della serie 'X' di LG per quest'anno. @evleaks via Twitter aveva condiviso, verso fine febbraio, da "fonti affidabili" il nome di altri quattro telefoni della serie X attesi da LG nel corso dell'anno: X max, X speed, X style, e X power. Ebbene, il 31 maggio LG Ucraina ha ufficialmente annunciato due di questi smartphone: X Power e X Style. Il 16 giugno LG ha poi annunciato anche X mach (che è l'X speed delle indiscrezioni) e X Max.

In Italia, al momento, dei suddetti quattro modelli è ufficiale solo lo smartphone LG X Power.

LG X Power come si potrebbe intuire dal nome punta sulla potenza della batteria, avendo una unità di alimentazione da ben 4,100mAh. X Power di LG dispone di uno schermo IPS da 5.3 pollici con risoluzione HD (720p, 277ppi) e chipset MediaTek MT6735 con CPU quad-core Cortex-A53 a 1.3GHz, GPU Mali-T720 e 2GB di RAM. 16GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Il telefono cellulare monta un sensore da 13 MP nella parte posteriore con autofocus e un sensore anteriore da 5MP.

X power è un dispositivo pensato per chi cerca uno smartphone con molta autonomia e che non vuole rinunciare al design: X power infatti ospita una batteria da 4.100 mAh in uno spessore di soli 7,9 mm, mantenendo un peso leggero di 139 grammi. Grazie alla tecnologia di ricarica veloce (PE+), X Power si puo' ricaricare completamente in meno di 2 ore, il doppio della normale velocità.

X power sarà disponibile in Italia  da Agosto ad un prezzo consigliato al pubblico di 249.90 euro.

Minischeda LG X Power:
- Display: 5.3 pollici HD
- Processore: Quad-Core da 1.3GHz
- Fotocamera: 13MP /5MP frontale
- Memoria: 2GB RAM / 16GB espandibile con MicroSD (fino a 2TB)
- Batteria: 4,100mAh
- Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 148.9 x 74.9 x 7.9mm
- Peso: 139g
- Rete: 4G LTE
- Connettività: Wi-Fi 802.11 / Bluetooth 4.2 / USB2.0 / NFC
- Colori : Indigo / Titan
- Altro: Fast Charge / USB OTG

LG X Power - video ufficiale


LG X Style arriva con uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (720p, 294ppi) e viene alimentato da un chipset Snapdragon 410 con 1,5 GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD. La batteria è da 2,100mAh e il telefono cellulare monta un sensore da 8MP nella parte posteriore e un sensore anteriore da 5MP.

Previsto in uscita nel mese di luglio, LG X Style in Ucraina avrà un costo equivalente di circa 160 euro.

 
LG X Style
LG X Style
 

LG X mach

Un buon narratore non dare via il finale, senza che vi porterà in un viaggio prima. Ebbene, LG è sicuramente ci ha tenuto a fare un giro - questa è la seconda volta che stiamo vedendo il mach LG X max e LG X e noi ancora non sappiamo molto su di loro.

LG X mach punta su un modulo LTE di ultima generazione, con supporto per connettività LTE Cat.9 3CA dove "3CA" significa il supporto per l'aggregazione di piu' reti dell'operatore per arrivare ad una velocità massima teorica di 450Mbps in downlink.

X mach è un telefono dual-SIM con display IPS da 5.5 con risoluzione QHD (1.440 x 2,560 pixel). Il corpo ha nella parte posteriore una leggera curvatura per una migliore presa, ma lo schermo stesso è piatto.

LG X mach propone una fotocamera principale da 12.3MP con pixel grandi 1.55um mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. Il telefono viene alimentato da un processore hexa-core con clock a 1,8 GHz con 3GB di RAM. Altre specifiche includono un lettore di impronte digitali sul retro e una batteria da 3,000mAh.

LG X mach sarà disponibile in Europa e in Asia, forse non negli Stati Uniti, al prezzo ancora da annunciare.

 
LG X mach
LG X mach
 

Infine c'è LG X Max di cui anche se è ufficiale sappiamo ben poco: ha un grande schermo per offrire una migliore "esperienza di visione".

 Se ci fate caso, i telefoni della linea 'X' di LG annunciati hanno un nome che rivela subito la caratteristica del telefono su cui LG si è concentrata - X Cam ha una doppia fotocamera posteriore mentre X Screen ha un doppio display frontale, quindi X Power ha una batteria piu' capiente rispetto al normale e X Style  si concentra su un design piu' 'stiloso'.

Ricordiamo che tutti i dispositivi della serie X sono di fascia media e sono progettati "per i clienti che non vogliono o hanno bisogno di tutte le funzionalità presenti nei telefoni di fascia alta" ha detto LG riguardo i primi due modelli annunciati. "Ognuno ha una caratteristica preferita dello smartphone", ha detto Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "In LG, pensiamo che c'è spazio per i dispositivi che fanno una cosa molto bene e che i clienti non devono pagare per le caratteristiche che non vogliono. Alla fine, siamo impegnati a offrire ai consumatori una scelta più ampia".

In Italia al momento è ufficiale solo LG X Power, restiamo quindi in attesa di sapere quanto anche gli altri modelli saranno lanciati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG X Power in Italia a 250 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?