ReFlex il primo smartphone con display HD pieghevole di LG

ReFlex il primo smartphone con display HD pieghevole di LG

 

Scritto da , il 08/03/16

Seguici su

 
 

ReFlex è il nome del prototipo di smartphone dotato di un display OLED LG da 6 pollici pieghevole con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) e funzionalità multi touch.

Svelato dallo Human Media Lab di Queen's University il 17 febbraio nel corso di un convegno in Olanda che tratta delle interazioni tra i computer e gli esseri umani, ReFlex integra un sensore in grado di determinare quanto lo schermo è piegato e utilizza lo schermo flessibile per attivare determinate funzioni sfruttando anche il feedback tattile..

Il prototipo di ReFlex è alimentato dal sistema operativo Android 4.4 Kitkat a cui sono state aggiunte dai ricercatori interessanti funzioni.

Per esempio, mentre si piega dal basso verso l'alto il lato destro del display, le pagine di un libro digitale potrebbero essere sfogliate proprio come si farebbe su un libro nella vita reale. Inoltre, piu' lo schermo si piega, piu' velocemente possono essere sfogliate le pagine di un e-book.

Lo schermo flessibile abbinato ai sensori di cui è stato dotato il prototipo potrebbe anche migliorare l'esperienza di gaming. Giocando ad Angry Birds, per esempio, si potrebbe piegare lo schermo al fine di flettere la fionda e scagliare gli uccelli arrabbiati contro gli obiettivi.

Coloro che sono coinvolti nello sviluppo del dispositivo ritengono che potrà essere pronto per il mercato di massa entro i prossimi cinque anni. Nel frattempo, nel video qui sotto potete vedere un'anteprima di ReFlex in azione.

ReFlex in azione - il primo prototipo di smartphone con display flessibile e sensori tattili


 
ReFlex - esempio libro da sfogliare
ReFlex - esempio libro da sfogliare
 
Leggi anche:
 
ReFlex - esempio Angry Birds
ReFlex - esempio Angry Birds
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ReFlex il primo smartphone con display HD pieghevole di LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?