LG G5 in Italia a 700 euro

LG G5 in Italia a 700 euro

 

Scritto da , il 03/04/16

Seguici su

 
 

LG ha ufficialmente annunciato il suo prossimo top di gamma, LG G5 in occasione dell'evento 'LG G5 Day' organizzato a Barcellona il 21 febbraio, un giorno prima l'apertura del Mobile World Congress. Siamo di fronte ad uno smartphone primo nel suo genere: LG G5 è un telefono con un design modulare.

Mentre durante la presentazione non sono stati rivelati dettagli circa la disponibilità sul mercato e i prezzi, il 18 marzo LG ha comunicato che lo smartphone viene lanciato a livello globale il giorno 31 Marzo. In Italia, a fine marzo iniziano solo le prevendite nei migliori punti vendita e online, mentre la vendita ufficiale è prevista da metà Aprile al prezzo di 699 euro. Chi acquista LG G5 entro il 30 aprile, inoltre, riceve in regalo il modulo LG Cam Plus.

Jason Statham, l' attore protagonista di action movie quali The Transporter e della serie cinematografica The Expendables, è il protagonista dello spot televisivo creato da LG Electronics per il lancio dello smartphone modulare LG G5 e in onda nei prossimi mesi nelle principali emittenti tv.

Design Modulare. LG G5 è un telefono con un design modulare, il primo di questo genere ad arrivare sul mercato. Infatti, sebbene LG G5 abbia un corpo completamente in metallo e vetro smussato sulla parte anteriore ha la batteria non integrata, ma si puo' sostituire: la parte inferiore del telefono si puo' staccare, e con essa si stacca anche la batteria (vedi le foto sotto). La batteria può essere rimossa per sostituirla con una di unità inferiore abbinata a componenti aggiuntivi come LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus, rispettivamente dei moduli per potenziare la fotocamera e l'audio.

Primi moduli ufficiali. LG CAM Plus abbina una batteria da 1,100mAh con dei pulsanti fisici utili per trasformare il telefono in una fotocamera digitale compatta - un tasto di scatto hardware per la fotocamera, un pulsante per girare video e un pulsante per lo zoom. Il secondo modulo presentato è LG Hi-Fi Plus che serve per una qualità audio migliore. LG darà la possibilità ai produttori di terze parti di creare ancora più moduli per lo smartphone.

Display Always On e Hardware. LG G5 ha un display LCD da 5,3 pollici con modalità always-on, risoluzione QuadHD e tecnologia Quantum Display IPS. LG G5 ha un chipset Snapdragon 820 di Qualcomm con 4GB di RAM, 32GB di spazio interno e slot per microSD per espandere la memoria fino ad altri 200GB. Lo smartphone è dotato di una memoria dedicata e un chip secondario in modo che il chipset principale puo' smettere di funzionare quando lo schermo always-on resta sempre acceso tutto il giorno, tutti i giorni (24/7). Il chip secondario non consuma molta batteria, appena lo 0,8% della batteria ogni ora. Rispetto al processore Snapdragon di generazione precedente, l'architettura della CPU Snapdragon 820 offre il doppio in termini di risparmio energetico e potenza. La GPU Adreno 530 offre prestazioni grafiche fino al 40 percento in termini di velocità di elaborazione e fino al 40 per cento più efficienti in termine di consumo energetico rispetto alla generazione precedente. Il processore Snapdragon 820 supporta anche la registrazione e la riproduzione video 4K (quattro volte la risoluzione di 1080p). Il processore è anche ottimizzato per i contenuti in realtà virtuale.

Fotocamere. LG G5 offre una doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 16MP e un sensore da 8MP 'wide'. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP per i selfie.

Corpo e dimensioni. LG G5 ha uno spessore che va da 7,5 millimetri nella parte piu' bassa a 8mm nella parte piu' alta. LG G5 ha un corpo completamente in metallo e vetro smussato sulla parte anteriore. La parte inferiore puo' essere staccata per scambiare i vari moduli disponibili.

Altro. LG G5 viene alimentato da una batteria da 2,800mAh, che essendo un modulo puo' essere sostituita. Sotto la doppia fotocamera posteriore si trova il sensore di impronte digitali. LG G5 integra il supporto di aptX HD (Wireless Audio 24-bit Hi-Fi), un codec avanzato che supporta l'audio a 24 bit tramite Bluetooth, offrendo un suono ricco e chiaro su connessioni wireless senza alcuna perdita di definizione. Quando accoppiato con i nuovi auricolari LG TONE Platinum, LG G5 è in grado di far sperimentare agli utenti l'ascolto di una qualità audio Hi-Fi pari alla fonte originale. LG G5 include la ricarica rapida Quick Charge 3.0, il 27 per cento più veloce e il 45 per cento più efficiente rispetto alla generazione precedente. LG G5 ha una durata della batteria ottimizzata grazie alla tecnologia Low Power Location Estimation (LPL) che migliora l'efficienza della batteria di ben il 41,9 per cento, migliorando il consumo di energia dovuto all'uso delle applicazioni basate sulla localizzazione.

Prezzi e disponibilità. LG G5 viene reso disponibile a livello globale dal 31 marzo al prezzo di 799 euro. Per quanto riguarda i primi due moduli disponibili, i prezzi sono 85 dollari per LG CAM Plus e 160 dollari per LG Hi-Fi Plus. In Italia, LG G5 è disponibile dal 23 marzo in pre-ordine presso le migliori catene di elettronica di consumo che espongono il materiale informativo e viene reso disponibile per la vendita nei punti vendita da metà aprile a un prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro. Chi acquista LG G5 entro il 30 aprile, inoltre, partecipa alla promozione 'LG G5 ti regala' e riceve in regalo il modulo LG Cam Plus che, una volta terminata l’iniziativa, verrà venduto al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.  

LG FRIENDS. LG ha presentato nuovi dispositivi intelligenti tra cui Rolling Bot, un sistema di monitoraggio a casa, il visore per la realta' virtuale 360 VR e la fotocamera 360 Cam per registrare video a 360 gradi. Fanno parte dell'ecosistema di prodotti chiamato LG Friends. Scoprili QUI.

LG G5 Minischeda:
Chipset: Qualcomm Snapdragon 820
Display: 5.3 pollici Quad HD IPS Quantum Display (2560 x 1440 / 554ppi)
Memoria: 4GB LPDDR4 RAM / 32GB UFS ROM / microSD (fino a 2TB)
Camera: principale posteriore 16MP, secondaria posteriore Wide 8MP / frontale 8MP
Batteria: 2,800mAh (removibile)
OS: Android 6.0 Marshmallow
Size: 149.4 x 73.9 x 7.7mm
Weight: 159 grammi
Network: LTE / 3G / 2G
Connectività: Wi-Fi 802.11 a,b,g,n,ac / USB Type-C / NFC / Bluetooth 4.2
Colori: Argento / Titanio / Oro / Rosa

LG G5 - Video Ufficiale


LG G5 video anteprima dal MWC 2016


Leggi anche:
 
LG G5
LG G5
 
 
LG G5
LG G5
 
Leggi anche:
 
LG G5 - live
LG G5 - live
 
 
LG G5 - live
LG G5 - live
 
 
LG G5 - Always On Display
LG G5 - Always On Display
 
 
LG G5 - fotocamera
LG G5 - fotocamera
 
 
LG G5 - specifiche
LG G5 - specifiche
 
 
LG G5 - colori disponibili
LG G5 - colori disponibili
 
 
LG G5 - USB type-C
LG G5 - USB type-C
 
 
LG G5 - low power location e Quick Charge 3.0
LG G5 - low power location e Quick Charge 3.0
 
 
LG G5 - dolby digital plus
LG G5 - dolby digital plus
 
 
LG G5 - LG CAM Plus
LG G5 - LG CAM Plus
 
 
LG G5 - LG CAM Plus
LG G5 - LG CAM Plus
 
 
LG G5 - LG Hi-Fi Plus
LG G5 - LG Hi-Fi Plus
 
 
LG G5 - LG 360 CAM
LG G5 - LG 360 CAM
 

LG G5 - Video Wide Angle Lens


LG G5 - Video Effortless Selfies


LG G5 - Video Batteria Removibile


LG G5 - Video microSD Slot


Fotogallery
Fotogallery

LG G5: Jason Statham scelto per gli spot tv

Jason Statham, il famoso attore protagonista di action movie quali The Transporter e della serie cinematografica The Expendables, è il protagonista dello spot televisivo creato da LG Electronics per il lancio dello smartphone modulare LG G5. Fredrik Bond, appassionato e creativo filmmaker già autore di molte campagne globali promosse da brand molto conosciuti, è il regista dello spot. "La nuova campagna di LG mette in evidenza come LG G5 e il suo versatile design modulare mettano il divertimento al centro dell’esperienza d’uso dell’utente" spiega la società in una nota stampa, "Grazie alla possibilità di agganciare dispositivi che trasformano lo smartphone in una fotocamera con comandi manuali, in un sistema audio Hi-Fi e in molto altro, G5 è perfetto per chi apprezza l’innovazione tecnologica in grado di migliorare la vita."

 
LG G5: Jason Statham scelto per gli spot tv
LG G5: Jason Statham scelto per gli spot tv
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G5 in Italia a 700 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?