LG Friends: Rolling Bot, 360 Cam e 360 VR

LG Friends: Rolling Bot, 360 Cam e 360 VR

LG oltre a LG G5 lancia nuovi dispositivi intelligenti tra cui Rolling Bot, un sistema di monitoraggio a casa, il visore per la realta' virtuale 360 VR e la fotocamera 360 Cam per registrare video a 360 gradi. Fanno parte dell'ecosistema di prodotti chiamato LG Friends.

 

Scritto da , il 25/03/16

Seguici su

 
 

LG nel corso dell'evento di presentazione del nuovo smartphone LG G5 ha presentato nuovi dispositivi intelligenti  tra cui Rolling Bot, un sistema di monitoraggio a casa, il visore per la realta' virtuale 360 VR e la fotocamera 360 Cam per registrare video a 360 gradi. Fanno parte dell'ecosistema di prodotti chiamato LG Friends.

Entro l’estate saranno disponibili in Italia tutti gli LG Friends, che saranno in vendita separatamente rispetto a LG G5:

- Batteria sostitutiva con ricarica indipendente: una comoda batteria sostitutiva che funziona anche da Power Bank per ricaricare altri smarphone. Prezzo consigliato al pubblico: 49,90€.

- LG CAM Plus: il modulo fotocamera con batteria supplementare sarà disponibile al prezzo consigliato di 99,90 euro.

- LG 360 CAM: la telecamera portatile a 360 gradi dotata di doppia fotocamera da 13MP con campo visivo da 200° ciascuna per foto da 16MP e video 2K a 360° con audio 5.1 canali sarà disponibile al prezzo consigliato che sarà comunicato prossimamente.

- LG 360 VR: il visore per realtà virtuale leggero e portatile dotato di un display da 1,88” per ogni occhio, con campo visivo di 80°, sarà venduto al prezzo consigliato di 279,90 euro.

- Hi-Fi Plus with B&O PLAY: il modulo hi-fi per migliorare l’audio, un DAC a 32-bit con design e qualità audio certificata Bang&Olufsen, sarà venduto al prezzo consigliato che sarà comunicato prossimamente.

- LG Rolling Bot: il drone per la videosorveglianza che permette lo straming audio e video tramite wi-fi oltre al controllo della domotica tramite infrarossi, sarà venduto al prezzo consigliato al pubblico che sarà comunicato prossimamente.

LG ROLLING BOT

LG Rolling Bot è una vera e propria 'palla' elettronica dotata di fotocamera che si puo' comandare a distanza con lo smartphone. Grazie alla fotocamera integrata la sfera può trasmettere in livestreaming tutto cio' che cattura, così da rendere possibile vedere costa sta accadendo in casa anche quando si è fuori casa.

È possibile spostare la sfera utilizzando lo smartphone come un telecomando. Inoltre, LG Rolling Bot ha una porta ad infrarossi che permette di accendere e controllare diversi apparecchi nella casa - la TV, sistemi audio, condizionatore d'aria, tra le altre cose dotate di infrarossi.

 
LG Rolling Bot
LG Rolling Bot
 
Leggi anche:

Non sappiamo se la Rolling Bot è compatibile solo con il nuovo LG G5 o con altri dispositivi di LG o dispositivi di altre piattaforme, LG comunicherà maggiori dettagli in vista dell'uscita sul mercato della sfera.

Il robot può anche essere utilizzato come giocattolo per il vostro animale domestico: nel video dimostrativo che LG ha condiviso durante la presentazione, si è visto un gatto che impazziva a catturare la sfera mentre gironzolava in giro per la casa, controllata dal padrone a distanza il quale si divertiva a vedere il suo gatto inseguire la palla.

Altro che LG Rolling Bot integra sono un microfono, un altoparlante e alcuni LED. La ricarica della batteria avviene tramite un caricabatteria USB tradizionale, lo stesso che si usa per caricare lo smartphone.

Per quanto concerne la disponibilità e i prezzi, il LG Rolling Bot sarà in vendita da aprile, stesso periodo in cui inizieranno le vendite del nuovo smartphone modulare LG G5. Il prezzo della sfera deve ancora essere annunciato.

 
LG 360 VR
LG 360 VR
 
Leggi anche:

LG 360 VR

LG 360 VR è un visore per accedere alla realta' virtuale, a tutti gli effetti è la soluzione di LG concorrente a Oculus Rift di Facebook, Gear VR di Samsung e HTC Vive. Per funzionare è necessario il collegamento ad un dispositivo esterno (uno smartphone o un tablet) che va indossato sulla testa (il dispositivo non va messo all'interno del visore). LG 360 VR è dotato di due display, ciascuno da 1.88 pollici di risoluzione 960x720px ed è compatibile con i contenuti Google Cardboard e YouTube 360.

LG 360 VR sarà disponibile entro l'estate al prezzo di 279,90€.

 
LG 360 Cam
LG 360 Cam
 

LG 360 CAM

LG ha presentato il suo primo visore per la realta' virtuale, il 360 VR, e il produttore non poteva fare a meno di presentare anche una fotocamera capace di registrare video a 360 gradi, e quindi ecco la 360 CAM, appunto una fotocamera sferica molto compatta. Ha sensori da 13 megapixel grandangolari e supporta la registrazione video 2K, e i suoi contenuti possono essere facilmente caricati su YouTube ed essere visti con tutti i dispositivi compatibili con i video a 360, tra cui Cardboard di Google e il nuovo LG 360 VR.

La fotocamera LG 360 può anche catturare e caricare contenuti multimediali su Google Street View.

La fotocamera sarà disponibile sul mercato entro l'estate, ma il prezzo è ancora svelare.

Per vedere in azione i nuovi LG Rolling Bot, 360VR e 360 Cam potete vedere il video qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Friends: Rolling Bot, 360 Cam e 360 VR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?