Gamefly su LG Smart TV da Aprile

Gamefly su LG Smart TV da Aprile

 

Scritto da , il 02/03/16

Seguici su

 
 

LG ha annunciato che renderà disponibile l'applicazione GameFly per lo streaming di videogiochi nei suoi televisori alimentati da piattaforma WebOS alla fine del mese di Aprile 2016, app che sarà molto simile a quella gia' presente sui televisori Samsung Smart TV.

La nuova applicazione per TV LG consentirà agli utenti negli Stati Uniti di fare lo streaming del catalogo di videogiochi di GameFly sul televisore, che include titoli come Tomb Raider: Game of the Year Edition, Batman: Arkham Origins, F.E.A.R. 3, Darksiders, Red Faction Armageddon, Lego Batman 3, Pacman Championship Edition e WRC4 for families.

Quali televisori LG saranno compatibili? LG ha confermato la compatibilità della nuova app GameFly dal mese di aprile per i televisori con sistema operativo aggiornato alla versione WebOS 3.0 o superiore, promettendo un aggiornamento software alla versione WebOS 3.0 per i modelli di TV serie 2015 fermi ancora alla versione precedente WebOS 2.0 - questo aggiornamento software arriverà sempre ad aprile, assieme con il lancio dell'app GameFly.

"L'aggiunta di GameFly alla vasta gamma di opzioni di contenuti, tra cui le principali applicazioni video e musicali, disponibili su LG Smart TV migliora ulteriormente l'esperienza di LG Smart TV", ha detto David Vanderwaal, vice presidente del marketing di LG Electronics USA. "I proprietari di LG Smart TV avranno la possibilità di giocare in streaming ai video giochi in alta qualità direttamente sulla loro TV e di godere di una console di nuova generazione nel comfort della propria casa."

Gli utenti non avranno bisogno di una console reale per accedere all'applicazione, solo di un gamepad (come ad esempio Logitech F310, Logitech F710 o il controller Xbox cablato) e un abbonamento GameFly per accedere ai giochi.

Per il momento il lancio dell'applicazione GameFly è previsto in Aprile solo negli Stati Uniti, ma considerando che la stessa app è gia' disponibile in Italia sui televisori Samsung Smart TV è probabile che LG estenderà l'app per i suoi TV anche in Italia.

Per chi non conosce GameFly, si tratta di una delle piattaforme leader dei giochi in streaming, ed è attualmente disponibile in 21 paesi, dal Brasile al Messico, da Stati Uniti al Canada passando per l'Europa continentale e la Scandinavia. GameFly è come Netflix ma per i videogiochi: ci si abbona, si sceglie a quale titolo giocare, e si inizia a giocare direttamente sul televisore tramite un gamepad senza aver bisogno di una console, perhcè il gioco viene eseguito sui server della piattaforma, e arriva sul televisore in streaming.

I giochi in streaming su Samsung Smart TV come funzionano



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gamefly su LG Smart TV da Aprile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?